Primavera 1
18 Febbraio 2025
INTER-MONZA PRIMAVERA 1 • L'urlo di Giacomo De Pieri dopo il gol che apre la goleada nerazzurra (foto inter.it)
Cosa rende una squadra imbattibile? È la coesione, la determinazione o forse la magia di un gioco che scorre come un fiume in piena? L'Inter di Zanchetta sembra aver trovato la formula perfetta, e il 4-1 rifilato al Monza ne è la prova lampante. Nella cornice di Interello, i nerazzurri hanno messo in scena una prestazione da manuale, centrando la terza vittoria consecutiva e la settima nelle ultime otto partite. Un ruolino di marcia che li proietta momentaneamente al secondo posto in classifica (CLICCA QUI per vederla), appaiati alla Roma. Ma come si è sviluppata questa sinfonia calcistica?
INTER-MONZA PRIMAVERA 1 • L'undici sceso in campo al Konami (clicca sulla foto per vedere la gallery completa di inter.it)
SECONDO TEMPO: L'INTER DILAGA
Il secondo tempo si apre con l'Inter che continua a spingere sull'acceleratore. Al 7’, una punizione calciata magistralmente da Berenbruch trova Spinaccè, che sbuca alle spalle di Postiglione e raddoppia. Il Monza prova a reagire al 25’ con Venturini, ma Mazza è ancora una volta l'ultimo baluardo. Al 35’, Mosconi, con una giocata da vero campione, serve Topalovic, che con un destro chirurgico sigla il 3-0. Ma non è finita: al 44’, Mosconi lancia Cocchi in verticale, e il suo sinistro sotto la traversa è un colpo da maestro che vale il poker. Il Monza trova il gol della bandiera al 45’ con Zanaboni su rigore, ma è troppo poco e troppo tardi.
IL TABELLINO
INTER-MONZA 4-1
RETI (4-0, 4-1): 36' De Pieri (I), 7' st Spinaccè (I), 35' st Topalovic (I), 44' st Cocchi (I), 45' st rig. Zanaboni (M).