Serie C
19 Febbraio 2025
PERUGIA SERIE C - Lamberto Zauli era subentrato sulla panchina umbra lo scorso 28 ottobre ma non è riuscito a dare una svolta
Quando un club come il Perugia decide di cambiare guida tecnica, la domanda sorge spontanea: sarà la mossa giusta per risalire la classifica? Con l'esonero di Lamberto Zauli, il Perugia ha scelto di affidare le sue sorti a Vincenzo Cangelosi, un nome che nel calcio italiano non ha bisogno di presentazioni. Già storico secondo di Zdenek Zeman, sin dai tempi del «Foggia dei Miracoli», nelle scorse 2 stagioni ha invece preso le redini della Casertana nel Girone C di Serie C. Il cambio in panchina è stato provocato dall'ultima sconfitta del Grifone 2-1 in casa di una Lucchese in difficoltà. Zauli nella sua parentesi umbra ha totalizzato 16 punti in 16 partite, una media insufficiente per risollevare in classifica il club.
LA SCONFITTA CON LA LUCCHESE: IL PUNTO DI NON RITORNO
Ma cosa è andato storto nella partita contro la Lucchese? È stata una di quelle serate in cui nulla sembra andare per il verso giusto. Gli avversari hanno colpito con precisione chirurgica dopo l'effimero vantaggio di Matos, mentre il Perugia faticava a trovare il ritmo giusto. Zauli ha provato a cambiare le carte in tavola, ma ogni mossa sembrava destinata a fallire. In campo, i giocatori apparivano spaesati, come se avessero perso il filo conduttore del gioco. E quando la fiducia vacilla, anche le gambe cominciano a tremare. E la classifica dice 29 punti e sestultimo posto che non mette al riparo dalla zona play out. Zauli a sua volta era subentrato il 28 ottobre scorso ad Alessandro Formisano, ora alla Pianese.