Cerca

Europa League

Signor Nessuno in Italia, va all'estero e segna persino in Europa League: la favola dell'attaccante

Il classe 1993 brilla con il club della Romania, andando a bersaglio contro il PAOK Salonicco e preparando la sfida contro il Lione

FCSB-PAOK SALONICCO EUROPA LEAGUE - JURI CISOTTI

FCSB-PAOK SALONICCO EUROPA LEAGUE - Juri Cisotti ha segnato il gol del vantaggio giovedì 20 nel match poi finito 2-0

Chi avrebbe mai pensato che un ragazzo di Tolmezzo, con un passato iniziale nel calcio giovanile dilettantistico (Illegiana e Donatello), sarebbe diventato il protagonista di una notte europea? Juri Cisotti, classe 1993, ha impiegato solo 2 partite per imprimere il suo nome nell'Europa League, regalando emozioni ai tifosi del FCSB (già Steaua Bucarest) e a tutti i tifosi carnici che lo seguono con orgoglio.



IL GOL CHE FA SOGNARE
Nella cornice mozzafiato dell'Arena Națională di Bucarest, davanti a 50.000 spettatori, Cisotti ha trovato la rete al 30' del primo tempo contro il PAOK Salonicco. Servito da un ispirato Miculescu, l'attaccante esterno friuliano ha battuto il portiere Kotarski con un tocco di prima intenzione, un gesto tecnico che ha fatto esplodere di gioia lo stadio. Non è stato solo un gol, ma una dichiarazione di intenti: il FCSB, già vincente all'andata per 2-1, ha chiuso il discorso qualificazione con un 2-0 (rete dello stesso Miculescu) che non lascia spazio a repliche.



UNA PRESTAZIONE DA APPLAUSI
Ma il gol è solo la punta dell'iceberg. Schierato come esterno alto di sinistra, Cisotti ha offerto una prestazione maiuscola, fatta di ripiegamenti difensivi e giocate di qualità. Al 15', una sua conclusione in diagonale aveva già messo in allerta la difesa greca, costringendo Kotarski a una parata a terra. La sua dedizione e il suo spirito di sacrificio non sono passati inosservati, guadagnandosi gli applausi dei tifosi e il rispetto degli avversari. Indubbiamente una grande soddisfazione per il giocatore giunto in squadra nel mercato di gennaio. 



UN GIRAMONDO ALLA RIBALTA
La carriera di Juri Cisotti è un viaggio attraverso il calcio europeo. Dalla Triestina al Chievo agli inizi, passando per Latina, Spezia, Rijeka, Vicenza, Casertana, e le esperienze maltesi con Mosta e Sliema Wanderers, fino all'Otelul Galati, dove è diventato un idolo per i tifosi fermandosi per 4 anni, fino appunto a poco tempo fa, e contribuendo alla promozione del team nella massima serie nazionale. Ora, al FCSB, sta vivendo la sua fase più luminosa, dimostrando che il talento e la determinazione possono portarti lontano, anche quando il percorso è tortuoso.



PROSSIMA FERMATA: LIONE
All'orizzonte, un'altra sfida affascinante: il Lione. Gli ottavi di finale vedranno il FCSB affrontare una delle squadre più blasonate del panorama europeo, con l'andata fissata per il 6 marzo e il ritorno sette giorni dopo. Per Cisotti, sarà un'opportunità per misurarsi con una realtà di alto livello e aggiungere un'altra tacca alla sua già ricca carriera.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter