Cerca

Primavera 2

Il bomber dai gol pesanti colpisce ancora! Il classe 2006 fa un capolavoro, l'Albinoleffe sorride

Il Sudtirol cade all'ultimo minuto, i seriani allungano la serie positiva e si allontanano dalle zone calde della classifica

Andrea Ronzoni

ALBINOLEFFE-SUDTIROL PRIMAVERA 2 • Un altro gol da tre punti per Andrea Ronzoni: l'attaccante classe 2006 arriva a quota 6 reti in campionato

Cosa rende un attaccante davvero decisivo? La capacità di segnare quando conta di più. Andrea Ronzoni, l'uomo dei gol pesanti, ha nuovamente fatto la differenza per l'Albinoleffe, regalando una vittoria all'ultimo respiro contro il Sudtirol. Un gol che non solo ha portato tre punti fondamentali, ma ha anche esteso la striscia positiva dei blucelesti a quattro partite senza sconfitte.

IL MATCH: UN DUELLO DI NERVI E TATTICA
La partita prende il via con entrambe le squadre impegnate in una lunga fase di studio. È evidente che nessuno vuole scoprirsi troppo presto. Al 20', è l'Albinoleffe a rompere gli indugi con una ripartenza fulminea orchestrata dai giovani blucelesti. Farina si rende protagonista con una conclusione che costringe il portiere del Sudtirol, Arlanch, a un intervento decisivo. L'azione sembra risvegliare il Sudtirol, che al 25' risponde con un colpo di testa di Rottensteiner su punizione dalla trequarti, ma la palla sorvola la traversa. La prima frazione si chiude con un tentativo dalla distanza di Delcarro, che sfiora il montante.



SECONDO TEMPO: ARLANCH, IL MURO DEL SUDTIROL
La ripresa si apre con un episodio chiave: al 55', l'arbitro Scicolone assegna un rigore all'Albinoleffe per un fallo su Gamba. Sul dischetto si presenta Longo, ma Arlanch si conferma in giornata di grazia, allungandosi per deviare il tiro in corner. Il portiere del Sudtirol è un vero e proprio muro, e al 70' si ripete uscendo con tempismo su Panza lanciato a rete. L'Albinoleffe continua a spingere, e al 73' Ronzoni ha l'occasione per sbloccare il risultato, ma a tu per tu con Arlanch manca lo specchio della porta. Sembra una giornata stregata per i blucelesti, ma il destino ha in serbo un finale diverso.

IL GOL DELLA LIBERAZIONE: RONZONI FIRMA LA VITTORIA
Quando tutto sembra avviato verso un pareggio a reti bianche, ecco che al 91' Ronzoni si inventa un gol capolavoro. Una conclusione dalla distanza che si insacca alle spalle di Arlanch, lasciando il portiere del Sudtirol senza scampo. È il gol che regala all'Albinoleffe tre punti d'oro. Un'altra perla di Ronzoni, che si conferma l'uomo dei momenti decisivi.



IMPLICAZIONI DI CLASSIFICA E PROSPETTIVE FUTURE
Con questa vittoria, l'Albinoleffe si allontana ulteriormente dalla zona retrocessione, consolidando una striscia positiva che fa ben sperare per il futuro. La squadra ha dimostrato carattere e determinazione, qualità indispensabili per affrontare le sfide che verranno. Il Sudtirol, dal canto suo, dovrà ripartire dai segnali di risveglio mostrati nelle precedenti uscite contro Modena ed Entella, cercando di ritrovare quella continuità di risultati che sembra ancora mancare.

IL TABELLINO
ALBINOLEFFE-SUDTIROL 1-0
RETI: 44' st Ronzoni (A).
ALBINOLEFFE (3-5-2): Taramelli 6.5, Brighenti 6.5, Lekaj 6.5, Delcarro 7, Borghi 6.5, Ceresoli 6.5, Panza 6 (24' st Nespoli 6), Belli 6.5 (38' st Bettoni sv), Gamba 6.5 (17' st Ronzoni 7.5), Farina 7, Longo 5.5 (17' st Daha 6). A disp. Bersanetti, Brambilla, Botti, Simonelli, Patelli, Buzzoni, Rinaldi, Marchesini. All. Maffioletti 7.
SUDTIROL (4-2-3-1): Arlanch 7, Sabatini 5.5, Rottensteiner 6.5, Tait 6 (32' Padovani 6, 40' st Castellacci sv), Gander 5.5, Testa 5.5, Halili 6, Fois 6, Gamper 5.5 (11' st Gabos 5.5), Fiorini 6, Fugaro 5.5 (1' st Ceschini 5.5). A disp. Bonifacio, Borgognoni, Kofler, Paternoster, Rech, Lorubbio, Mahlknecht, Tscholl. All. Abbate 5.5.
ARBITRO: Scicolone di S. Donà di Piave 6.5.
ASSISTENTI: Palla di Catania e Minutoli di Messina.
AMMONITI: Delcarro (A), Ceresoli (A), Belli (A), Sabatini (S), Gamper (S), Ceschini (S), Gabos (S).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter