Paul Pogba dopo la rescissione del contratto con la Juventus è un calciatore svincolato
Chi avrebbe mai pensato che Paul Pogba, il «Polpo» del centrocampo, avrebbe dovuto affrontare una tempesta così burrascosa nella sua carriera? Eppure, dopo un periodo di lontananza forzata dai campi di gioco, il campione francese è pronto a tornare sotto i riflettori, più determinato che mai a dimostrare il suo valore. Non si sa ancora dove tornerà ad indossare gli scarpini ma una cosa è certa: l'11 marzo 2025 terminerà la sua lunga squalifica arrivata per essere trovato positivo al testosterone nella prima giornata del campionato 2022-2023. Tra 14 giorni quindi Pogba potrebbe teoricamente scendere in campo con qualsiasi maglia.
IL CALVARIO DI POGBA: UN'ASSENZA CHE PESA Il viaggio di Pogba lontano dal rettangolo verde è iniziato con una notizia che ha sconvolto il mondo del calcio: la positività al testosterone riscontrata dopo la partita Udinese-Juventus, la prima del campionato 2022-2023. Un colpo basso per un giocatore del suo calibro, che ha visto la sua carriera messa in pausa da una squalifica che sembrava interminabile. La Juventus, di fronte a questa situazione, ha deciso di rescindere il contratto con il centrocampista, lasciando Pogba libero di cercare nuove avventure.
IL RITORNO DEL POLPO: OPPORTUNITÀ E SCENARI Ora che il periodo di squalifica è terminato, Pogba è pronto a tornare in campo. Ma quale sarà la sua prossima destinazione? Le opzioni non mancano per un giocatore del suo talento. In passato, Pogba ha incantato con le sue prestazioni sia con la maglia del Manchester United che con quella della Juventus, e non c'è dubbio che molti club siano pronti a scommettere su di lui. La possibilità di vederlo tornare in Premier League è allettante, ma anche un'avventura in un campionato diverso potrebbe essere sul tavolo. E difatti una delle mete di cui si parla con maggiore insistenza negli ultimi giorni è quella dell'Inter Miami, di cui uno dei proprietari è David Beckham.
UN NUOVO INIZIO: LA RESILIENZA DI POGBA Il viaggio di Pogba non è stato privo di ostacoli, ma se c'è una cosa che il centrocampista francese ha dimostrato, è la sua resilienza. Nonostante le difficoltà, il centrocampista classe 1993 ha mantenuto la sua passione per il gioco e la determinazione a tornare ai livelli che gli competono. È un giocatore che sa come trasformare le avversità in opportunità, e il suo ritorno potrebbe segnare l'inizio di una nuova era nella sua carriera. I tifosi di Pogba, sparsi in tutto il mondo, attendono con ansia di rivederlo in azione. Il suo stile di gioco unico, fatto di eleganza e potenza, manca sui campi di calcio. Il suo ritorno dopo la squalifica non è solo una buona notizia per i suoi fan, ma anche per il calcio stesso, che guadagna nuovamente uno dei suoi protagonisti più carismatici.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Lombardia DilettantiTutte le ultime notizie dal mondo dei dilettanti lombardi
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96