Cerca

Under 17 A-B

La Juve vince e ringrazia il Toro: sesta sinfonia dei bianconeri e allungo in vetta per il sogno Tricolore

Nulla può il Bologna a Vinovo: la Juve infila la sesta vittoria consecutiva e ringrazia i cugini del Toro che fermano il Genoa

Under 17 • Juventus-Bologna:  La Juve vince e ringrazia il Toro: sesta sinfonia dei bianconeri e allungo in vetta per il sogno Tricolore

Under 17 • Juventus-Bologna: La Juve vince e ringrazia il Toro: sesta sinfonia dei bianconeri e allungo in vetta per il sogno Tricolore

La Juventus continua a vincere e dominare girone e campionato. Bianconeri che proseguono la striscia vincente che li vede imbattuti ormai dal 14 dicembre nella trasferta in casa del genoa e nulla può un Bologna generoso e combattivo a Vinovo per fermare la splendida corsa bianconera verso la conquista del raggruppamento e una rincorsa a quel tricolore solleticato la scorsa stagione. 

I GEMELLI DEL GOL LA SBLOCCANO Bortolussi di Nichelino fischia e la partita ha inizio: entrambe le squadre partono forti con capovolgimenti di fronte; alla prima occasione concreta arriva il gol del vantaggio dei Bianconeri. È il minuto 8’, Barido imbecca in velocità Durmisi Arman che scatta il portiere e la mette facilmente in rete; otto minuti e la Juve è già in vantaggio 1-0. Il Bologna non ci sta e un minuto dopo ha una grandissima occasione con Aureli che calcia, ma Huli si fa trovare pronto e, con una splendida parata, mantiene il vantaggio. Al minuto 19’ arriva il raddoppio della Juventus con Elimoghale che devia un tiro di Amadio, l’assistente alza la bandierina e il gol viene giustamente annullato. Pochi secondi dopo la Juve arriva di nuovo vicina al gol con Amadio, che riceve da Barido, il 9 calcia, ma la palla finisce sull’esterno della rete. I Rossoblu al minuto 21’ arrivano davvero vicini al pareggio con una bellissima azione impartita da Briguglio, che lancia Fustini, il 9 bolognese crossa per Libra Alvarado che, a porta quasi sguarnita, manda clamorosamente fuori. Gli Emiliani non smettono di attaccare ed ecco che, al minuto 22’, Baroncelli crossa per Fustini, che appoggia a Briguglio che prova il diagonale, Huli si fa di nuovo sentire pronto e, con la punta delle dita, manda in angolo il pallone. Sempre Bologna pericoloso al minuto 25’, con Igbinigun che lancia in profondità Fustini, il quale tira un diagonale davvero potente che finisce fuori di un nulla; al minuto 32’ il Bologna si prende una punizione sull’out di sinistra: alla battuta va Baldini, il suo cross è insidioso, nessuno la devia, sembra che il pallone sia destinato ad entrare, ma il solito Huli, con uno scatto felino, salva di nuovo il risultato. Sul cross successivo arriva Buikos che di testa la manda alta. Nonostante il Bologna attacchi con grande fame, al minuto 36’ arriva il raddoppio Bianconero: Gielin scarica ad Amadio che calcia in porta, il pallone dà un bacio al palo ed entra in rete, 2-0 per la Old Lady. La Juve vuole chiuderla già nel primo tempo e, al minuto 38’, Tupec sbaglia il passaggio, sul pallone si avventa Borasio, il numero 8 imbuca per Durmisi A., ma il suo diagonale va fuori di poco. Dopo qualche minuto di assestamento, l’arbitro fischia la fine di un vivace primo tempo, il parziale è 2-0 per la Juventus.

IL BOLOGNA NON MOLLA, MA BRACCO LA CHIUDE L’arbitro fischia e inizia il secondo tempo: le squadre partono subito forti, ma nessuno riesce a trovare lo spiraglio giusto per arrivare in porta. Al minuto 9’ ci prova la Juve con Barido che scarica ad Amadio, l’ex Ascoli prova il tiro, ma Gnudi smanaccia sopra la traversa. Al minuto 13’ il Bologna spreca un’altra enorme occasione con Fustini, che riceve da Aureli, ma il 9 da dentro l’area spara altissimo sopra la traversa; sempre il Bologna, al minuto 17’, si rende pericolosa: Libra Alvarado triangola con Fustini, il 10 si trova a tu per tu con il portiere, ma Huli esce bene e para anche questa. È il minuto 19’, Igbinigun lancia lungo sul neo entrato Tomba, che crossa per Fustini che tenta il tiro in porta, ma sempre Huli incredibilmente para un gol già fatto. Sul calcio d’angolo successivo, battuto da Baldini, il Bologna la riapre: il cross viene disinnescato dalla difesa Bianconera, sulla ribattuta arriva Libra Alvarado che, dal limite, con un grande tiro di controbalzo, fulmina il portiere di casa e dà ancora qualche speranza agli Emiliani. Niente da fare, non passa neanche un minuto e la Juve si riporta a +2: Malfatti lancia per Barido, il diez scarica ad Amadio che, con un diagonale potentissimo, fulmina Gnudi, che non ha nemmeno il tempo di muoversi. Il Bologna non molla e la riapre di nuovo al minuto 27’ con il neo entrato Rossitto, che approfitta della spizzata di Bolognini e segna il gol che fa sognare i tifosi accorsi da Bologna; un minuto dopo Groza viene imbeccato in velocità, il 19 entra in area, tenta il diagonale, ma il solito Huli è reattivo e sventa il pericolo. A questo punto il Bologna vuole segnare il terzo gol, ma la retroguardia juventina sventa tutti i pericoli. La Juve la chiude definitivamente al minuto 46’: Malfatti scarica per Barido, il 10 passa a Bracco che insacca in rete il definitivo 4-2. E la Vecchia Signora arriva vicina addirittura al quinto gol, sempre con Bracco che tenta il tiro a giro, ma il pallone esce di poco. L’arbitro fischia tre volte e la Juve può festeggiare la vittoria, portandosi a +5 dal Genoa, fermato dal Torino.


TABELLINO

RETI: 8’ Durmisi A. (J), 36’ Amadio (J), 19’ st Libra Alvarado (B), 20’ st Amadio (J), 27’ st Rossitto (B), 46’ st Bracco (J).

JUVENTUS(4-3-1-2): Huli 7, Specker 6.5 (1’ st Cancila 6.5), Gielin 6.5, De Brul 6.5 (42’ st Savonnier sv), Vitrotti 6.5 (23’ st Moschetta 6.5), Borasio 7, Malfatti 7, Elimoghale 6.5 (45’ st Del Fabro sv), Barido 7.5, Durmisi A. 7.5 (42’ st Samb sv), Amadio 8 (23’ st Bracco 7.5). A disp. Anfossi, Sibona, Durmisi D. All. Cioffi 7. 

BOLOGNA(3-5-2): Gnudi 6, Bolognini 6.5, Tupec 6 (15’ st Tomba 6), Igbinigun 6, Briguglio 6.5, Baroncelli 6.5 (42’ st Capece s.v.), Baldini 6.5 (42’ st Cicchitti sv), Buikos 6, Libra Alvarado 7.5, Aureli 6 (25’ st Rossitto 7), Fustini 6.5 (25’ st Groza 6). A disp. Negrobar, Ciobanu, De Pace, Sobolewski. All. Migliorini 6.5.

ARBITRO: Bortolussi di Nichelino 7

ASSISTENTI: Lo Chiatto e Sperati di Nichelino

AMMONITI: 34’ st Bolognini(B)


PAGELLE

JUVENTUS

Huli 7 Oggi è una saracinesca, fa almeno quattro parate decisive e gioca bene pure con i piedi; sui due gol non poteva fare nulla, prestazione totale del portierone Bianconero.

Specker 6.5 Corre tanto il terzino destro, tanto spirito di sacrificio e tanto giro palla, gli manca solo un po’ il coraggio per attaccare.

1’ st Cancila 6.5 Contiene al meglio Baroncelli e, nel secondo tempo, le rende inefficace, come Specker non osa sovrapporsi per creare superiorità in attacco.

Gielin 6.5 il secondo gol nasce dal suo assist per bomber Amadio, grande partita sia a livello offensivo che difensivo, nonostante sulla sua fascia transiti Briguglio che non è un cliente comodo.

De Brul 6.5 Buona prestazione difensiva la sua, riesce a contenere Aureli al meglio, ma patisce di più Rossitto, si stacca bene e crea superiorità a centrocampo.

Vitrotti 6.5 Difficile contenere Fustini, ci prova in tutti i modi, sia con le buone e sia con qualche scorrettezza, con l’obiettivo di non farlo segnare, con la complicità dello strepitoso Huli.

23’ st Moschetta 6.5 Il suo compito è quello di mettere il lucchetto alla difesa e riesce a disinnescare quasi tutti i pericoli.

Borasio 7 Crea tanto gioco e si inserisce con la sua grande corsa; i suoi lanci sono millimetrici e ha una buona intesa con Barido, ottimo anche in fase difensiva.

Malfatti 7 Grande prova sia a livello offensivo che difensivo, recupera tantissimi palloni e smista con tanto ordine; il quarto gol parte dai suoi piedi fatati.

Elimoghale 6.5 Quando si allarga è incontenibile, grazie alla sua paurosa accelerazione, si inserisce con regolarità e aiuta anche in fase difensiva.

Barido 7.5 È lui il fantasista dei Bianconeri: dai suoi piedi nascono addirittura tre assist e si meriterebbe anche un gol, ma è anche bello far segnare i propri compagni.

Durmisi 7.5 Segna il gol del vantaggio e crea tanto gioco. Con il suo compagno di reparto ha un’intesa assurda: fate attenzione ai Gemelli del Gol Bianconeri.

Amadio 8 Non ci potevamo aspettare altro dal capocannoniere del Girone, quindici gol in tutto e due gol oggi, crea tanto gioco con Durmisi il suo “gemello” e fraseggia bene con il Mago Barido. Presentazione mostruosa la sua(23’ st Bracco 7.5 Chiude i giochi con un bel diagonale; i gol decisivi sono sempre suoi, rischia di segnare e anche un’altro, ma il suo tiro a giro finisce fuori di poco).

All. Cioffi 7 Grande prestazione dei suoi ragazzi, che patiscono per quasi tutta la partita, ma nelle poche occasioni a loro favore riescono a trovare quattro gol. Tre punti a casa e soprattutto pareggio tra Torino e Genoa. Il sogno della vittoria del Girone potrebbe diventare presto realtà.


BOLOGNA

Gnudi 6 Sul primo gol sbaglia l’uscita, favorendo il gol di Durmisi A.; sugli altri tre gol ha meno colpe, essendo praticamente tutti imparabili.

Bolognini 6.5 Contenere Elimoghale è un compito difficile, infatti è costretto spesso a fare fallo, dato che il centrocampista è velocissimo quando parte; propizia il gol di Rossitto, grazie ad una bella spizzata di testa.

Tupec 6 Imposta bene da dietro, fatica a contenere Durmisi, in effetti l’attaccante bianconero è ostico da tenere. Ci si aspettava di meglio da un difensore come lui.

15’ st Tomba 6 Rischia di fare l’assist per Fustini, ma il portierone Huli gliela salva incredibilmente; prova a dare freschezza ai suoi senza riuscirci più di tanto.

Igbinigun 6 Fatica a contenere Amadio, che riesce a fargli una doppietta, però si sa che tenere un attaccante così è arduo. Bravo in sovrapposizione e bravo nel giro palla.

Briguglio 6.5 Crea qualche pericolo sulla fascia, riuscendo ad arrivare anche al tiro; fraseggia molto bene con Fustini, con cui ha grande intesa; corre per novanta minuti come un treno.

Baroncelli 6.5 Nel primo tempo l’ex Empoli è spesso al centro del gioco, si accentra e fraseggia bene con difensori e attaccanti; nel secondo tempo cala drasticamente e sparisce dai radar.

Baldini 6.5 Entrambi i gol arrivano da palla inattiva, quindi in poche parole bisogna ringraziare lui che dà il via ad entrambe le marcature; rischia anche di segnare, ma, come già detto, il portiere di casa è strepitoso anche sul suo tiro.

Buikos 6 Non riesce ad entrare in partita, sbaglia un po’ di passaggi e si lascia sopraffare dalla qualità di Barido. Da un mediano come lui ci si poteva aspettare qualcosina in più.

Libra Alvarado 7.5 Il capitano fa vedere le sua grandissime qualità, filtra bene tra centrocampo e attacco, segna un gol splendido, su cui Huli non può nulla, e crea gioco con Fustini ,con cui ha bella intesa

Aureli 6 Fatica ad entrare in partita e a rendersi pericoloso, a differenza del suo gregario d’attacco arriva pochissime volte al tiro, merito anche della marcatura stretta dei difensori juventini.

25’ st Rossitto 7 Passano due minuti dal suo ingresso e porta i suoi sul 2-3, ingresso a dir poco perfetto il suo, gol da vero rapace d’area di rigore; sfortunatamente la sua marcatura risulta vana ai fini del risultato.

Fustini 6.5 Sicuramente è il più attivo là davanti, arriva al tiro spesso, ma spreca tantissimo, si mangia il gol davanti alla porta e tira alto a tu per tu con il portiere; ha una bella intesa con Libra Alvarado e insieme creano grandi pericoli.

25’ st Groza 6 Il suo ingresso non cambia l’andazzo della partita, viene spesso anticipato dai difensori e non riesce a mettere luce sulle sue grandi qualità offensive.

All. Migliorini 6.5 I suoi ragazzi giocano bene, fanno bel gioco e arrivano in porta senza tante difficoltà; manca un po’ di freddezza sotto porta: azzecca l’ingresso di Rossitto, che gli dà ancora mezza speranza. Ora bisogna puntare a concludere il campionato con grandi prestazioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter