RAPPRESENTATIVA LEGA PRO UNDER 15-BOLOGNA UNDER 15 - Filippo Rosset, attaccante classe 2010 del Novara
C'è qualcosa di più entusiasmante di una giovane promessa che segna il suo 1° gol in una partita importante? Forse no, e questo è esattamente ciò che è accaduto al Centro Sportivo Niccolò Galli di Casteldebole, dove la Rappresentativa Lega Pro Under 15, oggi, mercoledì 5 marzo, ha affrontato i pari età del Bologna in un'amichevole che ha regalato emozioni e spettacolo. La selezione diretta da Daniele Arrigoni ha infilato 3 volte la porta rossoblù, mentre il team di Diogo Tenuta Silva ha segnato un gol: 3-1 dunque il risultato finale.
UN PRIMO TEMPO DI STUDIO E STRATEGIA La partita è iniziata con una fase di studio, quasi come due pugili che si osservano, cercando di capire il punto debole dell'avversario. Le due squadre, entrambe desiderose di dimostrare il proprio valore, hanno dato vita a un primo tempo equilibrato. Ma al 30° minuto, è stato Bisonni a rompere gli indugi e a segnare il gol che ha sbloccato il match. Un'azione che ha visto la Rappresentativa Lega Pro Under 15 passare in vantaggio, grazie a una giocata che ha messo in luce la capacità di cogliere l'attimo giusto, quasi come un rapace che si avventa sulla preda.
SECONDO TEMPO: LA RAPPRESENTATIVA ALLUNGA Nel secondo tempo, la squadra guidata da Arrigoni ha dimostrato di avere una marcia in più. Al 10° minuto Sirocchi ha raddoppiato il vantaggio, portando il punteggio sul 2-0. Un'azione che ha fatto esplodere di gioia la panchina e i tifosi presenti, quasi come un gol in una finale di Champions. La ciliegina sulla torta è arrivata al 23° minuto quando Cimmino ha segnato il 3° gol per la Rappresentativa, mettendo in cassaforte il risultato. Ma il Bologna non si è arreso e al 25° minuto Manzin (attaccante a segno già 4 volte in campionato) ha trovato la rete che ha reso meno amara la sconfitta per i rossoblù. La Rappresentativa Lega Pro Under 15 tornerà in campo il 9 aprile, quando affronterà i pari età del Napoli. Stessa cosa farà l'Under 16.
IL TABELLINO DELL'AMICHEVOLE RAPPRESENTATIVA LEGA PRO UNDER 15-BOLOGNA 3-1 RETI: 30' Bisonni (R), 10' st Sirocchi (R), 23' st Cimmino (R), 25' st Manzin (B).
RAPPRESENTATIVA LEGA PRO UNDER 15: Pasticcio, Bisonni, Tappi, Martello, Dente, Spampinato, Attardo, Biasolo, Tartaglia, Tordini, Cipollone. Subentrati nel secondo tempo: Ferrari, Cimmino, Borrelli, Di Toro, Crimi, Amenta, Dissegnia, Tedesco, Sirocchi, Rosset, Schettino. BOLOGNA: Donati, Mezzetti, Angelini, Monti, Agostino, Ardeni, Lima Ramalho, Bertuzzo, Coscia, Liberti, Viti. Subentrati nel secondo tempo: Nobili, Capra, Cornacchione, Del Bianco, Cenacchi, Coden, Calvagna, Manzin, Leoni.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Lombardia FemminileTutte le ultime notizie dal mondo della Femminile lombarda
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96