Cerca

Under 16 A-B

Il Milan piazza un colpo che ha del clamoroso: il nuovo difensore arriva dai New York Red Bulls

Astin Mbaye sbarca nella Milano rossonera direttamente dagli Usa: arriva a parametro zero dalla squadra della "Grande Mela"

Astin Mbaye

MILAN UNDER 16 • Astin Mbaye, nuovo difensore del Milan in arrivo dagli Stati Uniti (foto @astinmbaye)

Da New York a Milano. Chi se lo sarebbe mai aspettato? Eppure c'è un filo conduttore in tutto questo. La proprietà statunitense continua nel processo di "americanizzazione" del brand e, dopo gli acquisti negli scorsi anni di Yunus Musah e Christian Pulisic, tocca a lui: Astin Mbaye. Difensore centrale classe 2009, aiuterà i rossoneri nelle categorie giovanili. Il Milan piazza il colpo dagli Stati Uniti e si assicura uno dei difensori più chiacchierati degli Usa. Viene dai New York Red Bulls ed è pronto a conquistare l'Italia...

PROBLEMA O NO?

Difesa tasto dolente? Circa, parliamone. Dati alla mano, prima della sosta natalizia (e quindi in piena crisi) in 13 giornate i rossoneri avevano subito 22 gol. Una media non da Milan, che aveva portato i ragazzi di Baldo pienamente fuori dalla zona playoff. Poi la scintilla, dopo le feste natalizie, con soli 3 gol subiti in 7 partite e l'inizio di una rinascita clamorosa. Il risultato? Quinto posto e terza miglior difesa del campionato. Il problema c'era, forse c'è ancora, ma è relativo. Nel dubbio meglio tutelarsi, ed ecco che allora dagli Stati Uniti arriva un rinforzo che potrà fare la differenza a partire dalla prossima stagione: a Milano l'1 luglio 2025 sbarcherà Astin Mbaye dai New York Red Bulls.

Astin Mbaye con la maglia degli Stati Uniti in una partita contro la Scozia (foto @astinmbaye)

CHI È?

Centrale di difesa classe 2009 con tre passaporti (tedesco, statunitense e senegalese), Astin è considerato uno dei difensori più promettenti degli Stati Uniti. Non a caso gioca con la nazionale... Sedici anni appena compiuti (il 5 marzo), è in grado di abbinare una buona dose di fisicità ad un controllo pressoché perfetto dell'ambiente circostante e delle situazioni che si presentano durante le partite. Il Milan ha annusato l'odore di colpaccio a parametro zero e non si è lasciato sfuggire l'occasione: Astin Mbaye è un nuovo giocatore del Diavolo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter