Cerca

Italia Under 18

Il grande ritorno di un ex Inter, i talenti di Bochum e Ajax: le scelte per le sfide con il Belgio

I convocati di Franceschini per la doppia amichevole di settimana prossima: conferma per Cacciamani del Torino

Italia Under 18

ITALIA UNDER 18 • Federico Colombo, difensore del Milan, e Alessandro Ciardi, centrocampista ex Inter e ora al Parma (foto figc.it)

Cosa succede quando il futuro del calcio italiano si prepara a sfidare i Diavoli Rossi del Belgio? È una domanda che suscita curiosità e attesa, soprattutto dopo la recente battuta d'arresto contro l'Ungheria. Gli Azzurrini dell'Under 18, guidati dal tecnico Daniele Franceschini, sono pronti a tornare in campo per un doppio test amichevole che promette scintille e spettacolo. Due partite, in programma il 21 e 24 marzo, che si terranno presso il suggestivo Proximus Basecamp di Tubize, un teatro già noto per aver accolto i giovani talenti dell'Under 16 italiana.



IL RITORNO DEGLI AZZURRINI: UN NUOVO CAPITOLO DA SCRIVERE
Dopo la sconfitta di febbraio contro l'Ungheria, un 1-0 che ha lasciato l'amaro in bocca, la Nazionale Under 18 è chiamata a dimostrare il proprio valore. Franceschini, il condottiero di questa giovane armata, ha selezionato 22 talenti, tutti nati nel 2007, pronti a radunarsi il 16 marzo a Coverciano, il cuore pulsante del calcio italiano. Da lì, il viaggio verso Charleroi il 19 marzo segnerà l'inizio di un'avventura che potrebbe riscrivere le sorti di questi giovani campioni.

IL BELGIO: AVVERSARIO TEMIBILE
I Diavoli Rossi non sono certo un avversario da prendere alla leggera. Con una tradizione calcistica di tutto rispetto, il Belgio rappresenta un banco di prova ideale per gli Azzurrini. Le due amichevoli in programma saranno un'occasione per testare strategie, affinare tattiche e, perché no, sorprendere con giocate di classe che potrebbero fare la differenza.



I CONVOCATI
Portieri: Massimo Pessina (Bologna), Tommaso Vannucchi (Fiorentina).
Difensori: Lamine Ballo (Inter), Cristian Cama (Roma), Federico Colombo (Milan), Javison Osarumwense Idele (Atalanta), Federico Nardin (Roma), Nirash Raffaello Perera (Milan), Nicolas Trabucchi (Parma), Francesco Verde (Juventus).
Centrocampisti: Lorenzo Bonsignori Goggi (Atalanta), Alessio Cacciamani (Torino), Filippo Cerpelletti (Inter), Alessandro Ciardi (Parma), Alessandro Di Nunzio (Roma), Matteo Mantini (Inter), Lorenzo Ossola (Milan), Elia Plicco (Parma).
Attaccanti: Francesco Castaldo (Bologna), Alessandro Crimaldi (Bochum), Jamal Iddrissou (Inter), Luca Messori (Ajax).
Allenatore: Daniele Franceschini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter