Cerca

News

Scartato dalla Juventus con troppa fretta, è già stato convocato dalla Spagna Campione d'Europa

Un sogno che diventa realtà per il difensore classe 2005, arriva la chiamata per la Nations League

NAZIONALE SPAGNA - DEAN HUIJSEN

NAZIONALE SPAGNA - Dean Huijsen ha giocato in Italia dal 2021 al 2024 con le maglie di Juventus e Roma

Chi avrebbe mai immaginato che un giovane difensore, transitato nelle giovanili della Juventus, avrebbe fatto il salto verso la nazionale maggiore spagnola? Eppure, il destino calcistico di Dean Huijsen, difensore classe 2005, sembra scritto nelle stelle. Il CT della Spagna, Luis de la Fuente, ha deciso di convocare il talentuoso centrale nato ad Amsterdam ma naturalizzato spagnolo per le prossime sfide di Nations League, trasformando un sogno in realtà.



UN VIAGGIO DALLA JUVENTUS AL BOURNEMOUTH
Dean Huijsen, un nome che inizia a risuonare con sempre maggiore frequenza nei corridoi del calcio internazionale. Cresciuto per 2 stagioni nelle giovanili della Juventus dopo esservi arrivato dal Malaga, il giovane difensore ha saputo farsi notare per le sue doti tecniche e la sua visione di gioco. Non è un caso che il Bournemouth abbia deciso di puntare su di lui la scorsa estate, offrendogli un palcoscenico più ampio per dimostrare il suo valore. Ma cosa rende Huijsen così speciale? Forse è la sua capacità di leggere il gioco come un libro aperto, anticipando le mosse degli avversari con la precisione di un orologio svizzero. O magari è la sua abilità nel gestire la pressione, mantenendo la calma anche nelle situazioni più critiche, come un capitano che guida la sua nave in mezzo alla tempesta.



LA CHIAMATA DI DE LA FUENTE
La convocazione in nazionale maggiore è un traguardo che molti giovani calciatori sognano, ma che pochi riescono a raggiungere. Huijsen, inizialmente aggregato all'Under 21 (con la quale è sceso in campo già 7 volte segnando una rete), ha saputo impressionare il CT De La Fuente al punto da meritarsi la promozione. Un salto che non è solo un riconoscimento delle sue capacità, ma anche un'opportunità per crescere ulteriormente, confrontandosi con i migliori giocatori del panorama internazionale. De La Fuente, noto per il suo occhio clinico nel riconoscere e valorizzare i talenti emergenti, ha visto nel classe 2005 un potenziale da non sottovalutare. E così, mentre molti si chiedono quale sarà il futuro della difesa spagnola, il giovane Dean è pronto a rispondere presente, con la determinazione di chi sa di avere un'occasione d'oro tra le mani.



UN SOGNO CHE DIVENTA REALTÀ
Per Dean Huijsen, questa convocazione rappresenta molto più di una semplice chiamata in Nazionale. È il coronamento di un percorso fatto di sacrifici, allenamenti intensi e una passione sfrenata per il calcio. È la dimostrazione che, con impegno e dedizione, anche i sogni più ambiziosi possono diventare realtà. E chissà che qualcuno in Italia non inizi a pensare di aver sbagliato a cederlo troppo frettolosamente, dal momento che dopo aver collezionato solo una presenza con la Juventus in Serie A nella passata stagione, il classe 2005 ha trovato poi più spazio alla Roma (13 presenze e 2 reti) per poi venire acquistato a titolo definitivo dal Bournemouth del quale ora è anche il marcatore più giovane in Premier League nella storia del club.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter