Under 18
18 Marzo 2025
Torino: riassetto dopo il clamoroso esonero, Vegliato in Under 18 al posto del promosso Fioratti e un ritorno in Under 16. In foto Michele Vegliato passato dall'Under 16 all'Under 18
Dopo la decisione di esonerare Felice Tufano come tecnico della Primavera e sostituirlo con la promozione dalla formazione Under 18 di Christian Fioratti, inevitabile e necessario provvedere al riassetto interno in casa granata. Un momento certo non semplice quello di sostituire l'allenatore della formazione Under 18 proprio alla vigilia dell'inizio della Viareggio Cup che ha visto in campo i granata contro i greci dell'Asteras Aktor, formazione alla sua prima apparizione nella Coppa Carnevale.
Un riassetto interno che vede e vedrà e ha visto già sulla panchina del Torino all'esordio nella Viareggio Cup, Michele Vegliato, 'ex' tecnico della formazione Under 16 granata. Una nomina che, a sua volta, ha creato la necessità di individuare il sostituto di Michele Vegliato sulla panchina della formazione Under 16. Sostituto che è stato individuato in Antonio La Rocca, da ann tecnico delle giovanili granata dove è già stato tecnico dell'Under 18 e di diverse categorie giovanili. Per Antonio La Rocca, sempre rimasto nello staff tecnico del vivaio granata, un ritorno in prima linea alla guida della formazione Under 16.
L'ANNUNCIO UFFICIALE DELLA DOPPIA NOMINA DEI DUE 'NUOVI' TECNICI DELL'UNDER 18 E DELL'UNDER 16
Per Antonio La Rocca una nomina alla guida dell'Under 16 granata impegnata e in piena corsa verso la conquista di un posto nel playoff e nella fase finale del campionato con lotta punto a punto. Antonio La Rocca avrà un po' di tempo per entrare in sintonia con la squadra e calarsi nel ruolo a lui abituale di primo allenatore visto che il campionato nazionale Under 16 di A-B (così come quello dell'Under 15) osserverà un turno di riposo dando così al tecnico e alla squadra qualche giorno in più per trovare equilibri e sintonia.
MICHELE VEGLIATO E IL TORO: BUONA LA PRIMA ALLA VIAREGGIO CUP
Per Michele Vegliato invece un esordio col botto e quasi 'eroico'! Nella prima gara d'esordio infatti alla Viareggio Cup, i granata alla fine hanno la meglio, seppur col brivido fino al triplice fischio finale, sulla formazione greca dell'Asteras Aktor. Vittoria per 3-2 e sguardo avanti! I granata battono 3-2 i greci dell’Asteras al termine di una partita molto combattuta ed iniziata con il vantaggio iniziale dei greci. Il Torino ha ribaltato il risultato tra la seconda parte del primo tempo e l’inizio del secondo grazie ai gol di Conzato e la doppietta di Spadoni per avere ragione dell’Asteras, brava a riacciuffare il pari momentaneo del 2-2. Dopo il vantaggio del 3-2 del Toro, ultimissimo brivido proprio sul triplice fischio dell'arbitro prima di liberare la gioia dei ragazzi granata e del tecnico Vegliato al suo esordio.
IL TABELLINO
Torino-Asteras Aktor 3-2
Reti: 4′ Kallanhi (A), 29′-79′ Conzato (T), 55′ Spadoni (T), 63′ Angelakis (A).
Torino: Anino; Pellini, Gatto, Acquah (15’ st Grandi), Wisdom, Rossi (12’ Ferraris), Gonzato, Conte (1’ st Spadoni), Tarore (15’ st Castaldi), Da Costa (34’ st Cecchinato), Fiore (1’ st Lohmatov), Finizio (34’ st Sandrucci). A disposizione: Balagus, Ventura, Desole, Brzyski, Kugeya, Bochicchio, Merlo, Yesin, Gallo, Kirilov. Allenatore: Vegliato.
Asteras Aktor: Kryares; Andreadis (38’ st Nikolopoulous), Angelou (15’ st Georgopoulos), Kakoulis, Kala (29’ st Anastasopoulos), Tilaveridis (15’ st Roumeliotis), Angelakis, Dervishi (29’ st Kontrast), Koloskopis (38’ st Mavrelis), Kallanhi, Mantazelis (15’ st Drigkakis). A disposizone: Tsompanidis. Allenatore: Nikolaou.