Cerca

Under 18

Viareggio Cup: Torino e Sampdoria fanno sul serio, dal Senegal ecco una squadra dominante

Pareggio importante per la Vis Pesaro, anche la squadra di casa del Viareggio esce imbattuta dal match d'esordio

TORINO UNDER 18 VIAREGGIO CUP - ARTHUR SPADONI

TORINO UNDER 18 VIAREGGIO CUP - Arthur Spadoni ha segnato una delle 3 reti granata dell'esordio contro l'Asteras Aktor

Cosa rende il calcio giovanile così affascinante? Forse la sua capacità di regalare emozioni inaspettate e colpi di scena che tengono i tifosi con il fiato sospeso fino al triplice fischio finale. La 75esima edizione della Viareggio Cup, uno dei tornei giovanili più prestigiosi al mondo, ha regalato una seconda giornata di partite che ha saputo rispettare appieno queste premesse. Tra giocate spettacolari e gol mozzafiato, le squadre si sono date battaglia sui campi di Viareggio e dintorni, regalando agli appassionati una giornata di calcio indimenticabile.



TORINO E SAMPDORIA: PROVE DI FORZA
Nel Girone 4, il Torino ha dimostrato di avere la stoffa dei grandi, superando l'Asteras Aktor con un combattuto 3-2. La partita, giocata al «Marco Polo Sports Center» di Viareggio, ha visto i granata rispondere colpo su colpo alla doppietta di Angelakis, grazie alle reti di Conzato e Spadoni. Un match che ha messo in luce la determinazione e il talento dei giovani granata, pronti a farsi strada nel torneo. Nel Girone 5, la Sampdoria ha invece dato spettacolo al «Bibolini» di Lerici, travolgendo le Jóvenes Promesas con un roboante 6-0. Una sinfonia di gol orchestrata da Malanca, Ambrosio, Mezzotero, Rosciglioni e Valenza, che ha messo in evidenza la qualità e la profondità della rosa blucerchiata. Un inizio col botto peri doriani, che si candidano a protagonisti assoluti di questa edizione.



PAREGGI E RIMONTE: EMOZIONI A NON FINIRE
Non sono mancate le sorprese e le emozioni forti anche negli altri incontri della giornata. Nel Girone 4 la Vis Pesaro ha strappato un prezioso 1-1 contro l'Ojodu City al «Ricortola» di Marina di Massa, grazie a un gol di Barrere Lopez che ha risposto alla rete iniziale di Jackson. Un risultato che lascia aperte le porte della qualificazione per entrambe le compagini. Sempre nel Girone 5, il Westchester United e il Viareggio hanno dato vita a un emozionante 3-3 al «Benelli» di Lido di Camaiore. Una partita da cardiopalma, con gli americani avanti grazie alla tripletta di Hernandez, ma raggiunti dai padroni di casa con una rimonta spettacolare firmata da Morandini, Fermi e Giannecchini. Un pareggio che sa di vittoria per il Viareggio, arruolato praticamente poche ore prima della manifestazione per una rinuncia dell'ultimo minuto, capace di ribaltare le sorti di un match che sembrava compromesso.



DELUSIONI E SPERANZE
Nel Girone 6, la Rappresentativa Serie D ha ottenuto un pareggio per 1-1 contro la Ternana al «Berni» di Badesse. Un risultato che, se da un lato lascia l'amaro in bocca per l'occasione mancata, dall'altro offre spunti positivi per il prosieguo del torneo. La rete di D’Incoronato ha risposto a quella di Guaglianone, mantenendo vive le speranze di qualificazione per i dilettanti. Infine, una vera e propria doccia fredda è arrivata per l'UYSS New York, travolta dall'Olympique Thiessois con un sonoro 0-5 al «Maggi-Matteucci» di Capezzano Pianore. Una prestazione dominante dei senegalesi, guidati da Faye e Ndir, che hanno imposto il loro gioco e lasciato gli avversari a bocca asciutta. Un risultato che costringe gli americani a rivedere i propri piani e a cercare riscatto nelle prossime sfide. La Viareggio Cup è appena iniziata, ma ha già regalato momenti di grande calcio e storie da raccontare. Le giovani promesse hanno dimostrato di saperci fare, e i tifosi non vedono l'ora di scoprire cosa riserveranno le prossime giornate. Il pallone continua a rotolare, e con esso, la passione di chi vive per questo meraviglioso gioco.

IL PROGRAMMA DI DOMANI
Ecco i match in programma mercoledì 19. Girone 1. FIORENTINA-IMOLESE - Bagno a Ripoli (FI) / Centro sportivo “Viola Park” (ore 15); STELLA ROSSA-MAVLON - Capezzano Pianore (LU) / Campo sportivo “Maggi-Matteucci” (ore 15); Girone 2. GENOA-PERUGIA - Lerici (SP) – località Falconara / Campo sportivo “Bibolini” (ore 15); INTERNACIONAL-IJELE - Torre del Lago (LU) / Stadio “Ferracci” (ore 15); Girone 3. SASSUOLO-CASARANO - Pontedera (PI) / Campo sportivo “Nuovo Marconcini” (ore 15); APIA LEICHHARDT-MAGIC STARS - Viareggio (LU) / Centro sportivo “Marco Polo Sports Center” (ore 14.30).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter