Under 14
23 Marzo 2025
RENATE-INTER UNDER 14 • Torre e Catania, autori di un gol a testa nella sfida alle Pantere
Chi ha detto che rialzarsi è difficile? L'Inter dimostra che la vera forza di una squadra si vede proprio dopo una caduta. Dopo la cocente sconfitta nel derby della Madonnina, valida come finale del Trofeo Annovazzi e persa per 3-0, i nerazzurri tornano a ruggire sul campo, regalandosi una performance da incorniciare. Apre Torre con un grandissimo gol in rovesciata, chiudono i conti Broinas dagli undici metri, Zoumbare e Catania con una bellissima incornata all'incrocio dei pali: a Renate contro le Pantere la gara termina 0-4.
La partita inizia con un ritmo serrato, ma il gol sembra un miraggio nei primi 36 minuti. È solo nel minuto di recupero del primo tempo che la situazione si sblocca: Broinas Tudor batte una punizione magistrale, Chiappetta intercetta, ma è Torre a rubare la scena con una rovesciata da manuale che vale lo 0-1. Un gesto tecnico che lascia tutti a bocca aperta e che segna l'inizio della riscossa nerazzurra.
Nel secondo tempo, l'Inter non si accontenta e continua a premere sull'acceleratore. Broinas Tudor, sempre lui, trasforma un rigore con freddezza glaciale, portando a sette il suo bottino personale in campionato. Ma non è finita qui: Zoumbare, con un guizzo fulmineo, salta il subentrato Salvati e sigla il 3-0. Infine, Catania chiude i conti con un colpo di testa all'incrocio dei pali, su un cross al bacio di Rigamonti. Un'azione che mette il sigillo su una vittoria schiacciante.
Con questa vittoria, l'Inter risponde alla Juventus, che ha travolto la Pro Vercelli con un roboante 8-1. Ora, tutte le attenzioni sono rivolte al prossimo mercoledì, quando andrà in scena il derby d'Italia. Una partita che promette scintille e che potrebbe sancire il primo posto in classifica. Chi avrà la meglio?
RENATE-INTER 0-4
RETI: 36' Torre (I), 2' st rig. Broinas Tudor (I), 12' st Zoumbare (I), 21' st Catania (I).