Cerca

Under 18

Viareggio Cup: il Torino vola in semifinale di rigore! Ora il Genoa per tornare a riscrivere la storia dal 1998

I granata superano la Ternana ai rigori dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Sabato la semifinale col Grifone

Viareggio Cup: il Torino vola in semifinale di rigore! Ora il Genoa per tornare a riscrivere la storia dal 1998

Viareggio Cup: il Torino vola in semifinale di rigore! Ora il Genoa per tornare a riscrivere la storia dal 1998

Il Torino approda in semifinale alla 75ª Viareggio Cup! Superata la Ternana ai rigori in un quarto di finale tiratissimo e in totale equilibrio. Il match infatti si era concluso sul punteggio di 0-0 e così a decidere la squadra che approda in semifinale sono stati i calci di rigore. 

Dal dischetto nesun errore per i granata mentre sono stati ben due i rigori sbagliati dagli umbri, quello decisivo parato dal numero uno granata Bochicchio. Errore che ha così liberato la gioia e l'esultanza dei ragazzi di Michele Vegliato che continua a colorare di successi il suo esordio sulla panchina dell'Under 18 granata in sostituzione di Christian Fioratti promosso in Primavera dopo l'esonero di Felice Tufano. Per il Torino adesso l'avversario in semifinale, in programma sabato 29 marzo, sarà il Genoa.

Genoa avversario già noto e conosciuto perchè già affrontato nel corso del campionato regolare Under 18 dove il Torino si sta mettendo in grande evidenza essendo nelle primissime posizioni da inizio stagione. Quella con la Ternana non è stata una gara semplice con le due squadre ad affrontarsi con grande animosità e un po' di stanchezza che comincia ad affiorare essendo la quinta gara in poco più di una settimana per le squadre dopo le tre partite dei gironi eliminatori e gli ottavi di finale di martedì.

Per il Torino poi l'occasione e l'opportunità per mettersi alle spalle la vicenda relativa alla gara degli ottavi di finale contro i brasiliani dell'International, vinta a tavolino dai granata dopo le accuse di insulti razzisti rivolte ad un giocatore del Torino e seguente decisione della squadra di non rientrare in campo per la disputa del secondo tempo della sfida.

Per i granata l'opportunità di riscrivere il proprio nome nell'albo d'oro del Torneo più famoso d'Italia da quel lontano 1998 anno ed edizione nella quale trionfarono per l'ultima volta. E per 'vendicarsi' di quella finale persa nel 2023 contro il Sassuolo. Neroverdi che saranno impegnati nell'altra semifinale contro la Fiorentina sempre in programma sabato 29 marzo.


75ª VIAREGGIO CUP - QUARTI DI FINALE

TORINO-TERNANA 4-2 DCR (0-0 DTR)

Torino: Bochicchio; Gatto, Pellini, Desole, Finizio; Ferraris, Acquah; Conzato, Kugyela, Cecchinato; Conte. A disp. Balagus, Brzyski, Castaldi, Da Costa Melo, Grandi, Lohmatov, Merlo, Sandrucci, Spadoni, Traoré, Ventura. All. Vegliato

Ternana: Di Loreto, Bellavigna, Trifelli, Montenegro, Guaglione, Ferlica, Girasole, Pierdomenico, Turella, Valenti, Loconte. A disp. Lorrai, Delibra, Forlini, Onesti, Barletta, Biancafarina, Goretti, Rota, Giacalone, Ciuffa, Bruti Boudas. All. Morrone

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter