L'Albinoleffe batte il Cittadella e continua a correre verso la salvezza. Vittoria fondamentale per i ragazzi di Maffioletti, che centrano i tre punti per la seconda volta consecutiva e arrivano alla terza partita di fila senza subire gol. E quindi, eccoci qui a raccontare l'ennesima impresa dei ragazzi di Maffioletti, che espugnano il campo del Cittadella con un secco 1-0, avvicinandosi sempre più alla tanto agognata salvezza.
UN MURO CHIAMATO TARAMELLI
Se c'è un nome che risuona forte nei cuori dei tifosi seriani, quello è Taramelli. Il portiere dell'Albinoleffe, con le sue parate sensazionali, è stato il vero baluardo difensivo, capace di mantenere inviolata la porta per la terza partita consecutiva. Già al 7', Taramelli ha dato un assaggio delle sue capacità, respingendo un colpo di testa ravvicinato di Karageorgi. E come dimenticare il miracolo al 41', quando ha negato ancora una volta la gioia del gol allo stesso Karageorgi? Un vero e proprio muro umano!
NESPOLI, IL MAGO DEL GOL Ma non possiamo parlare di vittoria senza menzionare l'eroe del giorno:
Nespoli. Al 73', con un'azione personale da cineteca, ha dribblato un difensore del
Cittadella con un tunnel e ha insaccato il pallone alle spalle di
Scquizzato, regalando all'
Albinoleffe tre punti d'oro. Un gol che è una vera magia, degna di un prestigiatore del calcio.
CITTADELLA, UN'ALTRA SCONFITTA AMARA Per il
Cittadella, invece, il momento è nero. Dopo la sconfitta contro la
FeralpiSalò, un altro 1-0 che pesa come un macigno. La squadra non riesce a trovare la via del gol e perde terreno nella lotta per non retrocedere, vedendo il penultimo posto sempre più vicino. Con questa vittoria, l'
Albinoleffe si porta a +7 sulla
Reggiana penultima, iniziando a intravedere la luce in fondo al tunnel. La salvezza non è più un miraggio, ma una realtà sempre più concreta. I
seriani possono davvero iniziare a contare i giorni che li separano dalla
festa.
IL TABELLINO
CITTADELLA-ALBINOLEFFE
RETI: 27' st Nespoli (A).
CITTADELLA (3-4-1-2): Scquizzato 6, Morandi 5.5, Scarpa N. 6, Colzi 6 (36' st Pozzato sv), Gobbato 5.5, Genova 6, Canton 6 (36' st Zanotelli sv), Mureddu 6.5 (36' st Diagne sv), Karageorgi 7, Ihnatov 6, Zamuner 6 (26' st Librizzi 6.5). A disp. Sommacal, Cerantola, Giuriato, Curtolo, Balestrieri, Piccolo. All. Agostini 5.5.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Taramelli 8, Brighenti 6.5, Lekaj 7, Delcarro 6.5, Bergonzi 6.5, Patelli 6.5 (35' st Lombardi sv), Nespoli 7.5 (35' st Brambilla), Buzzoni 6 (15' st Simonelli 6), Marchesini 6 (20' Gamba 6), Ceresoli 6.5, Ronzoni 6 (15' st Longo 6). A disp. Bersanetti, Botti, Scola, Daha, De Gennaro, Rinaldi. All. Maffioletti 7.
ARBITRO: Rinaldi di Novi Ligure 6.5.
ASSISTENTI: Della Mea di Udine e Mamouni di Tolmezzo.
AMMONITI: Scquizzato (C), Morandi (C), Pozzato (C), Delcarro (A), Gamba (A).