Cerca

Primavera 3

Pergolettese, partita pazza! Tre gol in dodici minuti, ma arriva la nona sconfitta stagionale

I cremaschi vanno sotto, Sow riesce ad accorciare le distanze ma non basta

Roversi, Pergolettese

PRIMAVERA 3 Pergolettese • Luca Mario Roversi, difensore classe 2007

Dopo il brutto di risultato della scorsa giornata, la Pergolettese è alla ricerca di una reazione. In casa contro la Pro Patria è infatti uscita sconfitta con un netto 1-4. Per la squadra di Recenti la salvezza non era in dubbio, e a due giornate dalla fine è rimasta senza obiettivi raggiungibili in questa stagione. Stessa situazione per l'Arzignano che si trova dietro di un punto rispetto ai gialloblù, ma che viene da una bella vittoria in trasferta contro il Rimini. La reazione cercata però non arriva: dopo un primo tempo senza reti, nella ripresa ne arrivano tre. Nel secondo tempo dopo soli sette minuti segna Castegnaro che sblocca la gara. Dalla panchina entra Markovic, che impiega solamente 10 minuti per trovare il raddoppio per la squadra di Scarani. Un minuto dopo gli risponde Sow, realizzando il gol del 2-1 che però non porta a una rimonta ed è anzi il risultato finale. 


PRIMI MINUTI DI FUOCO 

Il match inizia con un ritmo incalzante. Al quinto minuto, la Pergolettese si rende subito pericolosa con una bella azione orchestrata da Latrell, che lancia Roversi. Quest'ultimo, con un tocco di prima, serve Bissa, il quale arriva sul fondo e mette un pallone invitante in mezzo all'area. Ma il destino beffardo vuole che nessuno riesca a intervenire.
Al tredicesimo minuto, Sow  vince un contrasto e si presenta solo davanti al portiere. Calcia deciso, ma il numero uno avversario, Ceresato, respinge di piede, mantenendo il risultato sullo 0-0. La risposta dell'Arzignano non tarda ad arrivare: al ventiduesimo, il numero 11 calcia di prima intenzione, ma Finardi si oppone con sicurezza. Un minuto dopo Bissa cerca un gol di tacco dopo il servizio di Raia, non trovando però la porta. Occasioni da una parte e dall'altra, ma con nessuna delle due squadre in grado di portarsi in vantaggio. 



FINALMENTE I GOL

Il secondo tempo si apre con l'Arzignano che prende il comando. Al settimo minuto, una parata di Finardi su Btumba salva i suoi. raia prova ad allontanare ma fallisce, servendo Mecenero che riesce a trovare l'assist per Castegnaro. Con un tiro potente e preciso, il numero 10 insacca il gol dell'1-0.
Non passano nemmeno quattro minuti e l'Arzignano raddoppia: su un angolo battuto da destra, il Markovic svetta di testa e segna il 2-0. La Pergolettese non si arrende e, al dodicesimo minuto, sessanta secondi dopo, approfitta di un errore del portiere avversario. Sow, trovatosi solo davanti alla porta, non sbaglia e accorcia le distanze con il gol del 2-1.
La partita si conclude al quarantanovesimo minuto, con la Pergolettese che tenta l'assalto finale. Tuttavia, l'Arzignano resiste e porta a casa una vittoria sofferta ma meritata. C'è tempo per un'altra occasione per i padroni di casa con Troka al 36' che però non riesce a superare un ottimo Finardi che devia in corner. 

IL TABELLINO 

ARZIGNANO V.-PERGOLETTESE 2-1
RETI (2-0, 2-1): 7' st Castegnaro (A), 11' st Markovic (A), 12' st Sow (P).
ARZIGNANO V. (4-3-3): Ceresato 6, Ntumba 6.5 (24' st Jamali 7), Galiotto 7, Pegoraro 6 (1' st Markovic 7.5), Troka 6.5, Campesan 7, Yeboah 7, Di Virgilio 6.5 (37' st Pivato sv), Fracaro 6 (1' st Preto 6.5), Castegnaro 7, Mecenero 6.5 (34' st Querin sv). A disp. Invaso, Zappone, Mosescu, Chukwuemeka, Fassina, Zanatta, Lotto, Ghigi, Cotoarba, Simic. All. Scarani 7.
PERGOLETTESE (4-2-3-1): Finardi 7, Roversi 6.5, Lecchi 6, Ogliari 6.5, Sari 6, Sow 7.5, Caca 6.5 (18' st Garavelli 6), Latrell 6.5 (18' st Guarnieri 6.5), Parmigiani 6.5 (31' st Giroletti sv, 39' st Sangiovanni sv), Raia 7, Bissa 6.5. A disp. Bove, Belloni, Doldi, Patrini, Baronchelli, Marinelli, Aanicai, Stante E.. All. Recenti 6.
ARBITRO: Hurmuz di Treviso 6.5.
ASSISTENTI: Gallo di Vicenza e Meggiolaro di Vicenza.
AMMONITI: Ceresato (A), Campesan (A), Preto (A), Lecchi (P), Sow (P). 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter