RENATE-PADOVA PRIMAVERA 2 • Marchetti e Rossi: il primo segna, il secondo para il rigore del possibile 1-1
Il Renate è tornato! Dopo due sconfitte di fila (contro Cittadella e Albinoleffe), la squadra di Savoldi torna alla vittoria e lo fa grazie all'1-0 sul Padova in uno scontro importantissimo in ottica playoff. Le Pantere mettono ora ben dieci punti tra sé e il sesto posto, allungando sulla Spal che non va oltre all'1-1 sul campo della Reggiana. La squadra di Savoldi si rialza e lo fa nel modo migliore, con una vittoria di misura che sa di rivincita e di speranza per il finale di campionato. Ma come si è arrivati a questo punto? E cosa significa davvero questa vittoria per entrambe le squadre?
RENATE, IL RUGGITO DELLE PANTERE Il Renate si presenta in campo con la determinazione di chi vuole invertire la rotta. Dopo le sconfitte contro Cittadella e Albinoleffe, i ragazzi di Savoldi sanno che il match contro il Padova è cruciale. E non deludono. Il gol decisivo arriva al settimo minuto, quando Marchetti, con un inserimento perfetto, sfrutta l'assist di Mariani e trafigge Carniello. Un colpo da maestro che non solo regala i tre punti, ma che mette dieci punti di distanza tra il Renate e il sesto posto, allungando sulla Spal, fermata sull'1-1 dalla Reggiana.
PADOVA, UN SOGNO CHE SI ALLONTANA Per il Padova, la sconfitta è un colpo durissimo. La squadra guidata da Rossettini perde la seconda partita consecutiva e vede i sogni di promozione allontanarsi sempre di più. Con una sola vittoria nelle ultime otto partite, i numeri parlano chiaro: c'è tanto da lavorare per tornare a sognare in grande. Troppi i punti da recuperare sul quinto posto, e uno stato di forma che non aiuta di certo a risalire la classifica.
PROTAGONISTI IN CAMPO Non solo Marchetti, ma anche Deviardi e Martinazzi si distinguono per le loro prestazioni, contribuendo al successo delle Pantere. E poi c'è Rossi che con una parata decisiva nel secondo tempo neutralizza il rigore di Kasala, blindando il risultato e regalando al Renate una vittoria che sa di rinascita.
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96