Cerca

Serie C

Apre Camarda, chiude al 95' il capitano: Milan, questa volta piangono gli avversari

Dopo 8 turni senza vittoria finalmente un grande passo in avanti grazie ad un gol all'ultimo respiro

MILAN FUTURO-CAMPOBASSO SERIE C - FRANCESCO CAMARDA

MILAN FUTURO-CAMPOBASSO SERIE C - L'attaccante classe 2008 Francesco Camarda aveva sbloccato il match per la squadra di Massimo Oddo

C'è qualcosa di più emozionante di un gol all'ultimo respiro che cambia le sorti di una partita? Forse no, e il Milan Futuro lo sa bene. In un match che sembrava destinato a concludersi con un pareggio beffardo, i rossoneri di Massimo Oddo hanno trovato la forza di ribaltare il destino, grazie a un guizzo del loro capitano, Camporese. E si tratta del primo successo dopo una serie negativa di 8 partite che avevano visto appena 2 punti come bottino. 



UN PRIMO TEMPO DI CINISMO E PRECISIONE
Il Milan Futuro ha iniziato la partita con il piede giusto, mostrando un cinismo invidiabile. Al 15', è Camarda a rompere gli equilibri, sfruttando al meglio un assist al bacio di Branca. Un'azione da manuale che ha messo in evidenza la capacità dei rossoneri di colpire al momento giusto. Ma non è finita qui. Prima dell'intervallo, è Alesi a raddoppiare con un tiro a giro che ha lasciato di sasso la difesa del Campobasso. Un primo tempo che ha visto i ragazzi di Oddo dominare, mentre la squadra di Fabio Prosperi appariva troppo leggera e incapace di reagire.



LA REAZIONE DEL CAMPOBASSO E IL BRIVIDO FINALE
Nel secondo tempo, il Campobasso ha mostrato un volto completamente diverso. Al 10' Bifulco ha riaperto i giochi, infilando Nava su un suggerimento millimetrico di Calabrese. Da quel momento, la partita si è trasformata in una battaglia a tutto campo, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporsi senza però riuscire a chiudere la contesa. E quando tutto sembrava ormai deciso, ecco il colpo di scena: Malaspina tocca di mano in area e l'arbitro non ha dubbi, è rigore. Dal dischetto, Di Nardo non sbaglia, siglando il 2-2. Una doccia fredda per il Milan Futuro che sembrava veder sfumare un'altra vittoria.



CAMPORESE, IL CAPITANO CHE NON MOLLA MAI
Ma il calcio, si sa, è lo sport dell'imprevedibile. E quando il pareggio sembrava ormai scritto, ecco che il Milan Futuro tira fuori l'asso dalla manica. Una punizione dalla sinistra calciata da Malaspina trova la sponda di testa di Turco, e Camporese, con un tiro al volo da manuale, regala la vittoria ai rossoneri. Un gol che non solo consegna i 3 punti alla squadra di Oddo, ma che potrebbe rappresentare una svolta in questa stagione. Con questa vittoria, il Milan Futuro abbandona momentaneamente l'ultimo posto del girone B, salendo a quota 27 punti.  



IL TABELLINO DELLA PARTITA
MILAN FUTURO-CAMPOBASSO 3-2
RETI:
23' Camarda (M), 45' Alesi (M), 10' st Bifulco (C), 46' st rig. Di Nardo (C), 50' st Camporese (M).
MILAN FUTURO (3-5-2):
Nava, Coubis, Camporese, Bartesaghi, Quirini (15' st Magni), Branca (39' st Hodzic), Sandri (15' st Bozzolan), Malaspina, Alesi, Ianesi (15' st Magrassi), Camarda (39' st Turco). A disp. Pittarella, Raveyre, Dutu, Minotti, Liberali, Vos, Omoregbe, Traore, D'Alessio. All. Oddo.
CAMPOBASSO (3-4-3):
Neri, Benassai, Calabrese, Melvin (31' st Morelli), Martina (31' st Lombari), Serra, D'Angelo (11' st Chiarello), Pierno (37' st Di Stefano), Di Nardo, Forte (11' st Falco), Bifulco. A disp. Forte, Mondonico, Mancini, Pellitteri, Prezioso, Cerretelli, Celesia, Bigonzoni. All. Prosperi.
ARBITRO:
Rispoli di Locri.
ESPULSI:
41' st D'Alessio (M).
AMMONITI:
Camporese (M), D'Angelo (C).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter