Cerca

Primavera 1

Cambia allenatore e torna a vincere dopo quasi due mesi: Torino, è la vittoria del riscatto

I granata piegano l'Empoli con un sonoro 4-0: i toscani non riescono a uscire dalla crisi

Torino-Empoli Primavera 1

TORINO-EMPOLI PRIMAVERA 1 • Jakub Krzyzanowski e Marco Dalla Vecchia

Il Toro ruggisce di nuovo! Dopo quasi due mesi di digiuno, il Torino torna a vincere in maniera schiacciante, travolgendo l'Empoli con un sonoro 4-0. Ma cosa ha scatenato questa rinascita granata? L'arrivo in panchina di Fioratti, promosso dall'Under 18, sembra aver dato la scossa giusta alla squadra. E mentre i toscani dell'Empoli si trovano a fare i conti con una crisi profonda, il Torino si gode i tre punti grazie a una prestazione maiuscola.



FIORATTI: L'UOMO DELLA PROVVIDENZA
Il cambio in panchina ha portato una ventata di freschezza e determinazione. Fioratti, chiamato a sostituire Tufano, ha saputo infondere nuova energia ai suoi ragazzi. La sua promozione dall'Under 18 ha dato i suoi frutti immediati, con il Torino che ha sfoderato una prestazione da manuale.

DALLA VECCHIA E CACCIAMANI: LA COPPIA D'ORO
La partita è stata un vero e proprio show di Dalla Vecchia e Cacciamani. Il primo, autore di una doppietta, ha aperto le danze al 9' con un sinistro chirurgico che ha lasciato di stucco la difesa empolese. Non contento, ha siglato il terzo gol al 36', chiudendo di fatto la partita. Cacciamani, dal canto suo, ha messo lo zampino in tutte le azioni decisive, dimostrando una visione di gioco e una tecnica sopraffina.



LA CRONACA DI UNA PARTITA A SENSO UNICO
Il Torino parte subito forte e al 9' è già in vantaggio grazie a Dalla Vecchia. Due minuti dopo, Politakis raddoppia con un tiro che beffa il portiere Seghetti. L'Empoli è in difficoltè e il miracolo di Seghetti su Cacciamani è l'unico motivo per cui i toscani rimangono in partita. Nella ripresa, il Torino continua a dominare e al 36' Dalla Vecchia firma il tris. Al 41', Cacciamani si procura un rigore, trasformato da Franzoni, che mette il sigillo finale su una vittoria netta e meritata.

EMPOLI IN CRISI: UN FUTURO INCERTO
Per l'Empoli, i tempi gloriosi di Baldanzi e Degli Innocenti, quando i toscani lottavano per lo Scudetto, sembrano un lontano ricordo. Ora la squadra rischia seriamente di finire ai playout per non retrocedere. La crisi è palpabile e il futuro appare incerto.



IL TABELLINO
TORINO-EMPOLI 4-0
RETI: 9' Dalla Vecchia (T), 11' Politakis (T), 36' st Dalla Vecchia (T), 41' st rig. Franzoni (T).
TORINO (4-2-3-1): Siviero 6.5, Zaia 6.5, Olsson 6.5, Mullen 6.5, Krzyzanowski 7 (20' st Marchioro 6.5), Dalla Vecchia 8, Liema 6.5 (43' st Djalò sv), Politakis 7 (20' st Dimitri 6.5), Acar 6.5, Cacciamani 7.5 (43' st Sow sv), Gabellini 6.5 (37' st Franzoni 7). A disp. Plaia, Perciun, Sabone, Mendes, Acquah, Fiore. All. Fioratti 7.5.
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti 6, Moray 4.5, Mannelli 5, Bembnista 5.5, El Biache 6 (35' st Solbes sv), Trdan 5 (15' st Huqi 6), Baralla 5 (15' st Baud Banaga 5.5), Barsotti 5.5, Campaniello 5.5 (28' st Asmussen sv), Pereira 6 (15' st Scienza 6), Popov 5. A disp. Vertua, Di Leva, Falcusan, Pauliuc, Rugani, Olivieri. All. Filippeschi 4.5.
ARBITRO: Iannello di Messina 5.
ASSISTENTI: Schirinzi di Casarano e Cerrato di San Donà di Piave.
AMMONITI: Zaia (T), Olsson (T), Mullen (T), Liema (T), Gabellini (T), Trdan (E).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter