Cerca

Primavera 2

Tripletta contro i rivali di sempre e 13º centro in campionato: che stagione per il classe 2006!

Kevin Gorica segna tre gol alla Ternana e vede il secondo posto nella classifica marcatori del girone

Kevin Gorica

ASCOLI PRIMAVERA • Kevin Gorica (foto @kevingorica_)

Chi ha seguito almeno una volta nella sua vita il programma "Striscia la Notizia" ha visto che la trasmissione dedica spazio alla rubrica "Striscia lo striscione" di Cristiano Militello. Il giornalista, tra gli altri, mostra anche incredibili "gufate" dei telecronisti della Serie A o, per meglio dire, osservazioni, commenti e profezie che puntualmente vengono tradite da ciò che succede in campo. Questa premessa per dire che cosa? Che anche noi potremmo finire nella rubrica: una settimana fa avevamo anticipato come Ternana-Ascoli dovesse essere una delle partite più accattivanti per rivalità e classifica di queste ultime sette giornate del girone B della Primavera 2. E in effetti sul campo si è dimostrata tale, con un pirotecnico 4-4. Ma, tra le altre cose, avevamo preso in considerazione qualche protagonista delle due squadre, tra cui Kevin Gorica, lato Ascoli, sottolineando come non trovasse il gol dal lontano 25 gennaio. Cocktail micidiale: il classe 2006 sabato scorso ha piazzato tre gol. Un classico.

Ma facciamo un passo indietro noi e focalizziamoci sul ragazzo.

LA STORIA E I GOL

Nato il 14 settembre 2006 ad Ascoli, Gorica ha fatto tutta la trafila nella società marchigiana, fino ad arrivare a militare in Primavera, dove quest'anno è diventato il bomber della squadra segnando da ultimo tre gol nel big match contro la Ternana. E veniamo ai gol e alla partita che, come detto, non ha tradito le aspettative. Due squadre forti con un bel percorso alle spalle, divise da un solo punto, vogliose di mostrare il proprio valore e una storica rivalità tra club e tifosi a condire il tutto. Il rettangolo di gioco ha restituito un rocambolesco 4-4. Otto gol, rimonte, controrimonte e, per non farsi mancare nulla, pure tre espulsioni. Ma nei novanta minuti folli del Moreno Gubbiotti, un giocatore si è distinto più di tutti: Kevin Gorica, in maglia ascolana. La partita non si era messa bene per la squadra ospite, già sotto di due gol al trentesimo del primo tempo. Ascoli bravo, però, a rimanere con la testa nella partita e a trovare il gol della riapertura sul finire del primo tempo grazie a Nobile. 2-1, squadre a riposo e poi, nel secondo tempo, arriva il tornado: Kevin Gorica. Due gol in tre minuti, il primo con un colpo di testa e il secondo da distanza ravvicinata alla porta, addirittura ribaltando la partita mettendo l'Ascoli col naso d'avanti. 3-2, ma emozioni tutt'altro che finite, anzi, la Ternana a sua volta è incredibile nel contro-ribaltare la partita, prima pareggiandola e poi ritornando in vantaggio sul 4-3 al novantesimo praticamente scoccato. L'Ascoli subisce anche due espulsioni e rimane in nove ma ancora una volta Gorica indossa il mantello e si traveste da supereroe di giornata: a recupero inoltrato, conquista e segna il rigore che vale il definitivo 4-4 e la tredicesima rete in campionato, con il secondo posto della classifica marcatori ora distante di un solo gol. Semplicemente pazzesco.

Gorica in gran spolvero anche in ottica dell'altro super big match che attende l'Ascoli, quello contro il Napoli, in una partita che vale il secondo posto e in cui all'andata, in terra partenopea, fra i marcatori ci fu anche il classe 2006.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter