Cerca

Primavera 1

Seconda sconfitta di seguito e playoff sempre più a rischio: Milan, così proprio non va

Giovannini e un autogol di Nissen avvicinano il Cesena alla salvezza, per il Diavolo un altro ko

Milan-Cesena Primavera 1

MILAN-CESENA PRIMAVERA 1 • Vincenzo Perrucci in azione (foto acmilan.com)

È crisi Milan? I rossoneri di Federico Guidi sembrano aver smarrito la bussola, e la sconfitta contro il Cesena ne è l'ennesima dimostrazione. Dopo il tonfo inaspettato contro la Sampdoria, il Diavolo cade ancora, rischiando di compromettere il sesto posto in classifica. Una sola vittoria nelle ultime cinque partite è un bottino troppo magro per una squadra che ambisce alle fasi finali. E mentre il Milan arranca, il Verona si prepara a mettere la freccia per il sorpasso.

UN CESENA BRILLANTE E CINICO
Il Cesena di Campedelli, invece, continua a brillare. Con la vittoria sui rossoneri, i bianconeri allungano a sei la loro serie positiva, avvicinandosi sempre più alla salvezza matematica. Giovannini e un autogol di Nissen regalano al Cesena tre punti preziosi, dimostrando che la squadra è in piena salute e pronta a lottare fino alla fine.



LA CRONACA DI UNA DISFATTA
La partita si apre con un'occasione per il Milan al 1', quando Scotti sfiora il gol con un diagonale che termina a lato di poco. Ma è il Cesena a reagire al 6', con un cross di Zamagni e un colpo di testa di Castorri che finisce alto. Al 29', una ripartenza letale orchestrata da Castorri permette a Giovannini di battere Longoni, portando il Cesena sull'1-0. Il raddoppio arriva al 46', quando un cross di Arpino induce Nissen all'autogol.

MILAN-CESENA PRIMAVERA 1 • Clicca sulla foto per vedere la gallery di acmilan.com

UN MILAN IN CERCA DI RISCATTO
Nella ripresa, Guidi tenta il tutto per tutto con quattro cambi: Hodzic, Liberali, Paloschi e Perrucci entrano in campo. Scotti ha un'altra grande occasione, ma il suo destro in controbalzo esce di poco. Al 50', Perrucci gira alto, mentre il Cesena cerca di anestetizzare i ritmi. Al 68', Bonomi sfiora l'incrocio dei pali, e al 74' Dutu non trova fortuna dalla distanza. Nonostante l'assalto finale, il Milan non riesce a cambiare il risultato, con il triplice fischio che sancisce la sconfitta dopo 4' di recupero.



IL TABELLINO
CESENA-MILAN 2-0
RETI: 29' Giovannini (C), 46' st aut. Nissen (M).
CESENA (4-3-2-1): Montalti 6.5, Manetti 6.5 (36' st Zamagni T. sv), Abbondanza 7, Valentini 6.5, Pitti 6.5, Arpino 7 (17' st Domeniconi 6.5), Campedelli 6.5, Castorri 7, Zamagni D. 7 (27' st Ronchetti sv), Giovannini 7.5 (27' st Tosku sv), Perini 6.5 (36' st Wade sv). A disp. Fontana, Gianfanti, Ghinelli, Tampieri, Galvagno, Dolce. All. Campedelli 7.
MILAN (4-3-3): Longoni 6, Bakoune 5.5 (27' st Di Siena sv), Dutu 5.5, Nissen 4.5, Perera 5.5 (1' st Paloschi 6), Ossola 5.5 (1' st Perrucci 6), Eletu 5 (1' st Hodzic 5.5), Sala 5.5, Bonomi 5.5, Scotti 6, Ibrahimovic 5 (1' st Liberali 6). A disp. Colzani, Mancioppi, Parmiggiani, Colombo, Comotto, Asanji. All. Guidi 5.
ARBITRO: Ursini di Pescara 6.5.
ASSISTENTI: Franco di Padova e Pandolfo di Castelfranco Veneto.
AMMONITI: Manetti (C), Nissen (M), Liberali (M).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter