Cerca

Primavera 3

Fa tutto il campo palla al piede e segna il gol dell'anno: la Pergolettese chiude col sorriso

Capolavoro di Bissa, doppietta di Parmigiani e firma personale di Lecchi: i gialloblù battono 4-0 la Torres

Williams Osewe Bissa

PERGOLETTESE-SASSARI TORRES PRIMAVERA 3 • Williams Osewe Bissa segna un gol clamoroso

Cosa c'è di meglio che chiudere la stagione con una vittoria schiacciante? La Pergolettese lo sa bene, avendo travolto la Torres con un secco 4-0 che lascia poco spazio alle interpretazioni. Una stagione a due facce, quella dei ragazzi di Alessandro Recenti, che si conclude con il sorriso e una salvezza meritata. Ma andiamo a scoprire i dettagli di questa partita che ha segnato l'ultimo posto per i sardi, costretti ora a giocarsi tutto nel playout contro la Vis Pesaro.

UN PRIMO TEMPO DA INCORNICIARE
La partita si apre con un errore fatale di Fadda al 6’, che regala il pallone a Parmigiani, il quale non si fa pregare e porta in vantaggio la Pergolettese. Ma non è finita qui: al 16’, Lecchi, con una splendida azione corale insieme a Parmigiani e Raia, segna il 2-0, dimostrando una freddezza da vero bomber. Il gol del 3-0 arriva al 23’ grazie a un'azione da manuale di Bissa, che parte dalla sua area di rigore, salta due avversari e deposita in rete. Un primo tempo che si chiude con il colpo di testa di Parmigiani su angolo di Raia che vale anche il 4-0.



SECONDO TEMPO: LA REAZIONE DELLA TORRES
Nel secondo tempo, la Torres tenta una timida reazione. Al 5’, Sotgiu ci prova, ma Finardi compie un miracolo tra i pali. Al 15’, è Luiu a cercare la via del gol, ma ancora una volta Finardi si supera. La partita si chiude con una bomba da fuori di Sangiovanni al 38’, che Fadda riesce a deviare sulla traversa. Un secondo tempo che non cambia il risultato, ma che conferma la solidità della difesa della Pergolettese.

LA STAGIONE DELLA PERGOLETTESE: UN BILANCIO
La Pergolettese chiude una stagione altalenante, con un girone d'andata da sogno e un ritorno sotto le aspettative. Tuttavia, la salvezza è stata centrata e la prestazione contro la Torres è la ciliegina sulla torta di un'annata comunque positiva. Alessandro Recenti può essere soddisfatto del lavoro svolto, mentre la Torres dovrà affrontare la sfida playout con la Vis Pesaro per mantenere la categoria.



IL TABELLINO
PERGOLETTESE-SASSARI TORRES 4-0
RETI: 6' Parmigiani (P), 16' Lecchi (P), 23' Bissa (P), 26' Parmigiani (P).
PERGOLETTESE (4-2-3-1): Finardi 7, Sari 6.5, Roversi 6.5, Ogliari 6.5, Aanicai 7, Guarnieri 6.5 (14' st Sangiovanni 7), Lecchi 7.5 (25' st Marinelli 6.5), Latrell 6.5 (14' st Baronchelli 6.5), Parmigiani 7.5 (25' st Doldi 6.5), Raia 7, Bissa 8 (5' st Caca 6.5). A disp. Bove, Belloni, Patrini, Manzatto, Garavelli, Stante. All. Recenti 7.
SASSARI TORRES (4-3-1-2): Fadda 6, Desole 6 (36' st Fiori sv), Sara 6, Peru 6, Secci 6, Leoni 6 (32' st Solinas sv), Belloi 6 (1' st Luiu 6.5), Linaldeddu 6, Carta 6, Sotgiu 7, Alberti 6. A disp. Stangoni, Mulas, Xhani, Marini. All. Sanna 6.
ARBITRO: Prandelli di Brescia 6.5.
ASSISTENTI: Fusco di Milano e Tramutola di Milano.
AMMONITI: Lecchi (P), Bissa (P), Desole (S), Linaldeddu (S), Sotgiu (S).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter