VICENZA-RENATE PRIMAVERA 2 • Davide Ziu e Diego Stagi
Chi avrebbe mai pensato che il Renate potesse ribaltare una partita così complicata? Eppure, le Pantere di Gianluca Savoldi hanno dimostrato che nel calcio nulla è impossibile, firmando una delle loro migliori prestazioni stagionali. Con una vittoria in rimonta contro il Vicenza, il Renate non solo ha conquistato i tre punti, ma ha anche superato in classifica i biancorossi e l'Entella, quest'ultima sconfitta in casa dal Venezia. Un trionfo che vale il terzo posto in solitaria, grazie a due protagonisti assoluti: Diego Stagi e Luca Martinazzi.
IL RIGORE SBAGLIATO E IL VANTAGGIO DEL VICENZA Il match sembrava prendere una piega sfavorevole per il Renate quando, nel primo tempo, Luca Martinazzi ha avuto l'occasione di portare in vantaggio la sua squadra con un calcio di rigore. Ma il destino ha voluto che il suo tiro si infrangesse sul palo, lasciando la porta inviolata. Come se non bastasse, al 44' il Vicenza ha colpito con Soragni, che ha approfittato di un'uscita non perfetta del portiere Rossi per segnare l'1-0. Sembrava l'inizio di una serata amara per i ragazzi di Savoldi.
LA RISCOSSA DELLE PANTERE Ma il calcio è un gioco di emozioni e sorprese, e il Renate ne ha dato una dimostrazione lampante nel secondo tempo. Appena due minuti dopo il fischio d'inizio della ripresa, Viganò ha confezionato un assist perfetto per Diego Stagi, che con un preciso colpo di testa ha ristabilito la parità. Era solo l'inizio di una rimonta che avrebbe portato le Pantere a ruggire ancora più forte.
L'EUROGOL DI MARTINAZZI: IL SIGILLO DELLA VITTORIA Il capolavoro è arrivato al 31' del secondo tempo, quando Luca Martinazzi ha deciso di riscattarsi dal rigore fallito. Ricevuta palla da Mariani, Martinazzi ha mostrato tutta la sua classe: da posizione stretta, ha rientrato, ha superato Binotto e con un tiro mancino basso ha infilato la palla sul secondo palo, regalando al Renate una vittoria da incorniciare. Un eurogol che ha fatto esplodere di gioia i tifosi e ha sigillato il terzo posto in classifica.
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96