Under 16 Serie C
06 Aprile 2025
FERALPISALÒ-PRO VERCELLI UNDER 16 SERIE C • Yassine Semmah e Ahmed Ouanchi
Cosa serve per risorgere dalle ceneri di una sconfitta? Per la FeralpiSalò, la risposta è arrivata con una prestazione di carattere che ha consegnato una vittoria fondamentale contro la Pro Vercelli. In un campionato dove ogni punto pesa come un macigno, i ragazzi di Alessandro Rossi hanno dimostrato di avere la stoffa dei campioni, sfruttando al meglio le sconfitte di Renate e Alcione. Ma andiamo a scoprire i dettagli di questo match che ha visto la FeralpiSalò risalire la classifica, affiancandosi al Lecco al terzo posto.
UN LAMPO DI GENIO: L'OTTAVO SIGILLO DI SEMMAH
Il match si è acceso fin dai primi minuti, quando al minuto 11 Yassine Semmah ha trovato la via del gol con un'azione da manuale. Una palla lunga di Semonella ha scavalcato la difesa avversaria, e Semmah, con un tempismo perfetto, si è inserito come un coltello nel burro. Dopo aver lasciato rimbalzare il pallone, ha sfoderato un piattone destro che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Un gol che non solo ha deciso l'incontro, ma ha anche confermato Semmah come uno dei protagonisti indiscussi di questa stagione.
UN FINALE IN INFERIORITÀ NUMERICA PER LA PRO VERCELLI
La partita ha preso una piega decisiva nel finale, quando la Pro Vercelli si è trovata a giocare in dieci uomini. L'espulsione di Assom, causata da un'azione travolgente di Vieira che ha mandato in porta Pellizzari, ha messo in seria difficoltà la squadra ospite. Pellizzari, dopo aver saltato il portiere, ha costretto l'estremo difensore a un fallo da rosso. Con i cambi esauriti, la Pro Vercelli ha dovuto schierare Vigato tra i pali, un adattamento che ha ulteriormente complicato i loro piani di rimonta.
LA CLASSIFICA SI ACCENDE: FERALPISALÒ IN CORSA PER LE FASI FINALI
Con questa vittoria, la FeralpiSalò non solo ha cancellato l'amarezza della sconfitta contro l'Albinoleffe, ma ha anche rilanciato le proprie ambizioni in campionato. Ora, con il terzo posto condiviso con il Lecco, la squadra di Alessandro Rossi guarda con fiducia al rush finale. La determinazione mostrata in campo è la chiave di volta per affrontare le prossime sfide con lo stesso spirito combattivo.
IL TABELLINO
FERALPISALÒ-PRO VERCELLI 1-0
RETI: 11' Semmah (F).
FERALPISALÒ (4-3-3): Frittoli 7, Banu 6.5 (10' st Libretti 6.5), Piantoni 6.5, Semonella 7.5 (10' st Monieri 6.5), Rumi 6.5 (32' st Vieira 7), Bilishti 7, Catrinescu 6.5 (32' st Gatti 6.5), Bignotti 6.5, Sabotti 6.5 (1' st Pellizzari 7), Ouanchi 7.5 (10' st Armani 6.5), Semmah 8 (22' st Ebegbelumhen 6.5). A disp. Pagotto, Zanardelli. All. Rossi 7.
PRO VERCELLI (4-2-3-1): Assom 6, Osenga 6 (25' st Favaro 6), Giaccone 6 (18' st Lo Porto 6), Vigato 6.5, Chiono 7, Ridi 6, Sandrin 6 (18' st Samaritano 6), Olivero 6 (10' st Spiga 6), Cavazzana 6 (10' st Lopez 6), Quaglino 6 (1' st Grandi 6.5), Borrelli 6 (1' st Idahosa 6.5). A disp. Mazziotti, Orbaniello. All. Mercuri 6.
ARBITRO: Chargui di Lovere 6.5.
ASSISTENTI: Arcaini di Cremona e Mauro di Brescia.
ESPULSI: 34' st Assom (P).
AMMONITI: Banu (F), Piantoni (F), Armani (F), Ridi (P).