Under 15 Serie C
08 Aprile 2025
RAPPRESENTATIVA LEGA PRO UNDER 15 - Riccardo Attardo, attaccante dell'Albinoleffe
Chi ha detto che il calcio giovanile è solo una tappa di passaggio? Quando l'Under 15 di Serie C si prepara a scendere in campo contro i pari età del Napoli allenati da Salvatore Galizia, l'aria è densa di aspettative e adrenalina. È il 9 aprile 2025, e allo Stadio «Arena» Giuseppe Piccolo di Cercola, i riflettori saranno puntati su questi giovani talenti pronti a dimostrare di che pasta sono fatti. Dopo a convincente prova contro il Bologna (vittoria 3-1) di inizio marzo, i ragazzi guidati dal commissario tecnico Daniele Arrigoni sono pronti a sfidare una delle formazioni giovanili più prestigiose d'Italia.
UN RADUNO CHE SA DI SFIDA
Il raduno è previsto già alla vigilia e si terranno riunioni tecniche e allenamenti. È qui che si gettano le basi per la partita, con Arrigoni e il suo staff, composto dai collaboratori tecnici Luigi Corino e Oriano Renzi, che lavorano sodo per preparare la squadra al meglio. Alberto Pomini, l'allenatore dei portieri, cura ogni dettaglio per garantire che i suoi ragazzi siano pronti a parare ogni tiro avversario, mentre i medici Vincenzo Iannotta e Giuliano Pappacoda, e il fisioterapista Giuseppe Pillori si assicurano che tutti siano in perfetta forma fisica. Non sono nemmeno da dimenticare nemmeno il magazziniere Davide Rota e il team manager Paolo Pastore.
I PROTAGONISTI IN CAMPO
Per l'U15, i portieri Davide Ferrari della SPAL e Jacopo Pasticcio della Virtus Entella sono chiamati a mantenere la porta inviolata. La difesa vedrà protagonisti come Edoardo Bisonni del Perugia e Paolo Cimmino del Benevento, mentre il centrocampo sarà il regno di Mattia Biasiolo del Padova e Nicolò Dissegna del Vicenza. In attacco, Francesco Amenta del Pescara e Riccardo Attardo dell'Albinoleffe cercheranno di lasciare il segno con le loro giocate. La giornata di mercoledì 9 si aprirà con l'incontro degli Under 16 alle ore 12, seguito appunto dalla sfida degli Under 15 alle 14. Una partita che è un interessante banco di prova, contro un team che è 3° nel proprio campionato di competenza, il Girone C di Under 15 per squadre di Serie A e Serie B.
I CONVOCATI
PORTIERI: Ferrari Davide (Spal), Pasticcio Jacopo (Virtus Entella).
DIFENSORI: Bisonni Edoardo (Perugia), Cimmino Paolo (Benevento), Crimi Giovanni (Crotone), Dente Gerardo Maria (Ascoli), Di Toro Valerio (Pineto), Mauro Salvatore (Casertana), Spampinato Concetto Federico (Campobasso), Tappi Gabriele (Ascoli).
CENTROCAMPISTI: Biasiolo Mattia (Padova), Dissegna Nicolò (Vicenza), Martello Ciro (Benevento), Pascucci Elia (Perugia).
ATTACCANTI: Amenta Francesco (Pescara), Attardo Riccardo (Albinoleffe), Checcarelli Matteo (Perugia), Cipollone Matteo Maria (Pescara), Rosset Filippo (Novara), Sirocchi Giuseppe (Ascoli), Tartaglia Tommaso (Vicenza), Tordini Federico (Gubbio).