Cerca

Under 16 Serie C

La squadra dei migliori d'Italia sfida il Napoli, ecco i 22 convocati per il grande appuntamento

Mercoledì 9 è in programma una partita amichevole che promette spettacolo per i classe 2009

RAPPRESENTATIVA LEGA PRO UNDER 16 - THOMAS SIMONELLI

RAPPRESENTATIVA LEGA PRO UNDER 16 - Thomas Simonelli, difensore classe 2009 capitano dell'Albinoleffe

Cosa succede quando il futuro del calcio italiano si incontra su un campo di gioco? Mercoledì 9 aprile, il palcoscenico è lo Stadio «Arena» Giuseppe Piccolo di Cercola, dove la rappresentativa Under 16 di Lega Pro si prepara a sfidare i pari età del Napoli. Un appuntamento che promette scintille, non solo per la qualità dei giovani talenti in campo, ma anche per l'opportunità che rappresenta: un banco di prova per misurare il livello di crescita e il potenziale di queste giovani promesse contro una squadra che partecipa ai campionati di Serie A e B. 



IL CONTESTO: UNA SFIDA TRA GIOVANI PROMESSE
La rappresentativa dei classe 2009, guidata dal commissario tecnico Daniele Arrigoni e dal suo staff, arriva in Campania con un gruppo di 22 convocati, pronti a dimostrare il proprio valore. L'obiettivo? Non solo vincere, ma anche crescere, imparare e, perché no, stupire. La giornata si aprirà proprio con l'incontro degli Under 16 alle ore 12, poi sarà la volta dell'Under 15. Una partita che rappresenta un'occasione d'oro per i giovani calciatori di confrontarsi con una delle realtà giovanili più prestigiose del Sud Italia, quella del Napoli diretto dal tecnico Nicola Liguori, 5° nel Girone C del campionato Nazionale e in un buon momento di forma con solo un ko nelle ultime 9 partite. 



I PROTAGONISTI IN CAMPO
Tra i pali dell'Under 16, Nicolò Bensi del Padova e Lorenzo Silvano Bonifazi della Ternana sono pronti a difendere la porta con grinta e determinazione. In difesa, spiccano nomi come Thomas Simonelli, capitano dell'Albinoleffe, Giorgio Bosi del Perugia e Daniele Frulio dell'Avellino, mentre il centrocampo sarà orchestrato da talenti come Michele Bianco dell'Avellino e Francesco Canfora del Sorrento. In attacco, occhi puntati su Francesco De Benedetto del Benevento e Fabrizio Frati del Rimini, pronti a mettere in difficoltà la difesa avversaria. 



IL VALORE DI UN'AMICHEVOLE
Ma perché un'amichevole può essere così importante? Semplice: è un'opportunità per sperimentare, per testare nuove soluzioni tattiche e per mettere alla prova la tenuta mentale e fisica dei giocatori. È un'occasione per i tecnici di osservare da vicino i propri ragazzi, valutare i progressi e individuare le aree su cui lavorare. E per i calciatori, è un momento per mettersi in mostra, per dimostrare di meritare la maglia che indossano e per guadagnarsi la fiducia dei propri allenatori. Senza contare che si tratta del 2° appuntamento stagionale, con il precedente che a dicembre aveva visto un'amichevole contro la Sampdoria con il 2-1 per i blucerchiati come risultato finale. 



I CONVOCATI
PORTIERI: 
Bensi Nicolò (Padova), Bonifazi Lorenzo Silvano (Ternana).
DIFENSORI: Bosi Giorgio (Perugia), Frulio Daniele (Avellino), Jerradi Mohamed (Casertana), Miotto Giovanni (Padova), Romoli Alessandro (Arezzo), Servalli Alessandro (Pescara), Simonelli Thomas (Albinoleffe), Zanetti Matteo (Spal).
CENTROCAMPISTI: Bianco Michele (Avellino), Canfora Francesco (Sorrento), Di Penta Giuseppe (Casertana), Fontana Mattia (Vicenza).
ATTACCANTI: De Benedetto Francesco (Benevento), Frati Fabrizio (Rimini), Isgrò Andrea (Albinoleffe), Meneguzzo Davide (Vicenza), Paiola Andrea (Spal), Picarelli Marco (Pergolettese), Pupo Ivan (Lecco), Raffaelli Giovanni (Perugia).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter