Cerca

Under 16 Serie C

La squadra dei migliori d'Italia appioppa 6 reti ad un club di Serie A, è un trionfo sensazionale

Una grande dimostrazione di forza per la formazione di Arrigoni, che segna 4 gol già nel primo tempo

RAPPRESENTATIVA UNDER 16 SERIE C-NAPOLI - Andrea Isgrò

RAPPRESENTATIVA UNDER 16 SERIE C-NAPOLI - Andrea Isgrò dell'Albinoleffe ha segnato una doppietta nel primo tempo

Chi ha detto che il calcio giovanile non può regalare emozioni da stadio? Allo Stadio «Arena» Giuseppe Piccolo, la Rappresentativa Lega Pro Under 16 ha messo in scena una prestazione da manuale, travolgendo i pari età del Napoli guidati da Nicola Liguori con un roboante 6-0. Un risultato che non solo illumina il cammino di questi giovani talenti, ma che accende i riflettori su un futuro calcistico italiano che promette scintille. Un test sicuramente di valore che attesta il buon livello della squadra.

UN TRIONFO SENZA APPELLO PER L'UNDER 16
Nella giornata che vedeva in campo anche l'Under 15, La partita inaugurale della giornata ha visto l'Under 16 della Lega Pro scendere in campo con una determinazione feroce. Guidati dal CT Daniele Arrigoni, i ragazzi hanno messo in scena una vera e propria sinfonia di gol, travolgendo i pari età del Napoli con un sonoro 6-0. Un risultato che non lascia spazio a interpretazioni: la rappresentativa ha dominato in lungo e in largo, mostrando una superiorità tecnica e tattica impressionante. Il festival del gol è stato aperto da Picarelli al 5', seguito da Isgrò che ha messo a segno una doppietta, confermando il suo istinto da predatore d'area. Paiola ha poi arrotondato il punteggio al 30', mentre nella ripresa Pupo e De Benedetto hanno chiuso i conti, regalando alla squadra di Arrigoni una vittoria che sa di consacrazione. Una prestazione che ha messo in luce non solo le individualità, ma anche un gioco di squadra coeso e ben orchestrato.

ANALISI TATTICA E PROSPETTIVE FUTURE
Le partita di Cercola ha offerto spunti interessanti per analizzare il futuro di queste giovani promesse. L'Under 16 ha dimostrato di avere un potenziale enorme, con giocatori capaci di fare la differenza in ogni reparto. La solidità difensiva, unita a un attacco prolifico, rende questa squadra davvero promettente. Cercola ha offerto uno spettacolo calcistico di alto livello, mettendo in vetrina il talento e la passione di giovani che sognano di calcare i palcoscenici più prestigiosi del calcio. E chissà, forse tra qualche anno, qualcuno di questi ragazzi potrebbe far parlare di sé in Serie A o addirittura in Nazionale. Perché il calcio, in fondo, è fatto di sogni e di chi ha il coraggio di inseguirli fino in fondo.

IL TABELLINO DELL'AMICHEVOLE
NAPOLI UNDER 16-RAPPRESENTATIVA UNDER 16 SERIE C 0-6
RETI: 
Picarelli al 5′, Isgrò al 16′, Paiola al 30′, Isgro al 41′, Pupo al 19' st, De Benedetto al 38' st.

NAPOLI UNDER 16: Ziello, Liccardo, Palma, D’Angelo, Chianese, Branchizio, Pisano, Rescigno, Mane, Riccio, Alfano. A disp. Merone, Natale, Raia, Zappalà, Varriale, D’Angelo, Pengue, Candia, Coppola, Lanese. All. Liguori.
RAPPRESENTATIVA UNDER 16: Bensi, Servalli, Miotto, Bianco, Bosi, Jerradi, Isgrò, Fontana, Meneguzzo, Picarelli, Paiola. A disp. (tutti subentrati nella seconda frazione di gioco). Bonifazi, Frulio, Zanetti, Romoli, Simonelli, Pupo, Di Penta, Canfora, Raffaelli, Frati, De Benedetto. All. Arrigoni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter