GENOA UNDER 16 - Edoardo Acrocetti dal suo arrivo in rossoblù a gennaio 2025 ha realizzato 8 gol in 9 partite
In un contesto come quello dei campionati Professionistici diventerebbe difficile pensare che un giovane talento possa cambiare le sorti di una squadra ancora più del gruppo. Eppure, è esattamente ciò che Edoardo Acrocetti ha fatto con il Genoa. In una partita che ha visto emozioni e colpi di scena degni di un thriller calcistico, il giovane attaccante ha messo il suo marchio indelebile, spingendo i rossoblù verso i play off del campionato Under 16 con una doppietta che ha fatto la differenza. A farne le spese nell'ultimo turno è stato il Parma, il cui vantaggio è risultato effimero.
UNA PARTITA DA CARDIOPALMA Domenica scorsa, il Genoa di Francesco Valiani ha affrontato il Parma di Simone Fusaro in una sfida che prometteva scintille dal momento che si affrontavano 2 squadre tra le prime 6 della classifica. E le promesse sono state mantenute. In un match che ha visto ben 7 gol, i rossoblu hanno trionfato per 4-3, staccando il biglietto per i play off con due turni di anticipo. La partita è iniziata in salita per il Genoa, con Roger Ruenes del Parma che ha aperto le marcature. Ma i grifoncini non si sono fatti intimidire.
L'IMPATTO DEVASTANTE DI ACROCETTI Edoardo Acrocetti, schierato come attaccante centrale in un 4-2-3-1, ha risposto con una doppietta di testa che ha ribaltato il risultato in soli 15 minuti. Il primo gol è arrivato grazie a una sponda perfetta di Francesco Scaccianoce, mentre il secondo è stato frutto di un rimpallo favorevole dopo un tiro di Alessandro Consoli. Il primo tempo si è chiuso sul 2-1 per il Genoa, con Acrocetti che ha dimostrato ancora una volta di essere un vero rapace dell'area di rigore. Sicuramente un patrimonio di cui fregarsi le mani per i rossoblù che nelle ultime 8 partite hanno conquistato ben 18 punti.
NUMERI CHE PARLANO CHIARO Da quando ha esordito il 19 gennaio contro il Bologna, Acrocetti ha segnato 8 gol in 9 incontri su 666 minuti giocati. Numeri che parlano da soli e che testimoniano uno stato di forma straordinario. Il suo contributo è stato fondamentale per il Genoa, che nel girone di ritorno ha consolidato la propria classifica legittimando sempre di più l'approdo ai play off. Un trend positivo che ha permesso ai rossoblu di Valiani di guadagnare una posizione privilegiata in classifica e di guardare con ottimismo ai prossimi impegni.
VERSO I PLAYOFF CON FIDUCIA Con i playoff ormai in tasca, il Genoa può concentrarsi sugli ultimi impegni di campionato con la serenità di chi sa di avere un asso nella manica. Edoardo Acrocetti, giunto con il mercato invernale dalla Juventus dopo sole 6 presenze in bianconero nella prima parte del campionato,è diventato il simbolo di una squadra che non molla mai, capace di ribaltare le situazioni più complicate grazie alla grinta e al talento dei suoi giovani. Ora, l'obiettivo è mantenere questo stato di forma fino agli spareggi, quando ogni partita sarà una finale.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Piemonte GiovaniliTutte le ultime notizie dal mondo delle giovanili piemontesi
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96