Cerca

Primavera 2

Torna dall'infortunio e tiene vivo il sogno playoff: il classe 2006 canadese incanta l'Italia intera

Michael Zeppieri segna 4 gol tra Napoli e Monopoli: il suo Pescara continua a credere nel 5º posto

Michael Zeppieri

PESCARA PRIMAVERA • Michael Zeppieri (foto @_michaelzeppieri)

Il calcio è bello per un motivo: è imprevedibile. Certo, ciò che viene detto sulla carta spesso si rivela identico anche sul campo, ma altrettante volte non accade lo stesso. In ogni caso è l'imprevedibilità a rendere il calcio, come tutti gli sport, ancora oggi seguito da milioni di persone attraverso tutto il mondo. Ma restringendo la lente di ingrandimento e tornando all'Italia e alla Primavera 2, chi sta sperando e cercando di realizzare l'imprevedibile è il Pescara. Imprevedibile, ma neanche troppo. Una squadra rimasta esclusa dal discorso playoff fino ad ora. Oggi, però, il Delfino si trova a soli 4 punti dalla zona playoff, dopo aver pareggiato nella penultima giornata contro il Napoli e stravinto l'ultima contro il Monopoli trascinata da un gigantesco Michael Zeppieri, capace di segnare due gol tanto ai partenopei quanto ai pugliesi. E sulla scia dei gol del classe 2006, il Pescara continua a sognare, d'altronde il 5 posto occupato dal Benevento, come detto, è a soli 4 punti di distanza e occhio alla prossima giornata: domani il Pescara riceverà in casa il Crotone 13º, mentre il Benevento si troverà a fronteggiare l'Ascoli, voglioso di agganciare se non superare il Napoli secondo. 

LA STORIA E I GOL

Michael Zeppieri nasce a Toronto nel 2006, seppur il suo legame con l'Italia è indiscutibile visto le origini dei genitori, di Veroli. Il classe 2006 è arrivato nel "bel paese" nel 2022 approdando tra le fila del Pescara dopo esser cresciuto calcisticamente nel Vaughan Soccer Club dell'omonima città canadese.
Tra i biancoazzurri ha avuto modo di mettersi in mostra già l'anno scorso, sempre in Primavera 2, con 13 gol in venticinque presenze. Quest'anno il bottino è stato meno ricco: 5 gol in tredici presenze, con ancora cinque giornate da disputare. Ma è un dato che merita di essere argomentato, infatti Zeppieri ha saltato ben sette partite consecutive da metà dicembre fino a fine febbraio. E, poi, il grande ritorno: due gol al Napoli e due gol al Monopoli. Contro i partenopei ha portato in vantaggio i suoi con un bel tiro dai limiti dell'area e poi, dopo il pareggio di Russo, ha trovato il 2-1 grazie a un tocco da rapace sulla parata incerta dell'estremo difensore azzurro. Contro il Monopoli, invece, due gol in otto minuti che hanno aperto la strada del 3-0 arrivato neanche dieci minuti dopo. Chissà se proprio Zeppieri non sarà decisivo per completare e riuscire nella rimonta playoff.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter