Cerca

Primavera 2

Albinoleffe, è una vittoria perfetta! Il portiere fa miracoli: salvezza è più vicina

I seriani superano la Spal 2-1, agganciando proprio gli emiliani all'ottavo posto in classifica

Paganessi e Daha

ALBINOLEFFE-SPAL PRIMAVERA 2 • Paganessi e Daha, autori di una grande gara contro gli emiliani

Chi avrebbe mai pensato che l'Albinoleffe, dopo una sconfitta così pesante contro il Como, potesse riprendersi con una vittoria tanto significativa? Eppure, i seriani hanno dimostrato ancora una volta che nel calcio nulla è scritto fino al fischio finale. Con una prestazione da manuale, hanno superato la Spal per 2-1, agganciandola all'ottavo posto e avvicinandosi alla salvezza, allontanandosi di sei lunghezze dalla temuta "zona rossa".

LA RINASCITA SERIANA: UN INIZIO EQUILIBRATO

In avvio di gara, l'equilibrio tra le due squadre è palpabile, quasi come se entrambe stessero studiandosi a vicenda, pronte a colpire al momento giusto. Il primo squillo arriva dai seriani: un cross di Paganessi trova Daha, che tenta la rovesciata, ma il pallone sfiora il palo. È solo l'inizio di un assedio che culmina con il vantaggio firmato da Paganessi, servito in acrobazia da Nespoli, dopo un cross pennellato da Daha.


BONFANTI, IL BALUARDO SERIANO

Il secondo tempo si apre con un Bonfanti in versione supereroe. Il portiere seriano si oppone con i piedi a un tiro insidioso di Camara e si ripete su una punizione velenosa dai 25 metri. Ma è nei momenti di massima pressione che Bonfanti si esalta: Samaritani calcia due volte a botta sicura, ma prima il portiere e poi Bettoni, con un salvataggio sulla linea, mantengono inviolata la porta. E quando Tarolli tenta il colpo da maestro, è Paganessi a vanificare il suo tentativo con un salvataggio miracoloso. La partita sembra ormai indirizzata, ma l'Albinoleffe non si accontenta. Un cross dalla destra di Delcarro trova Longo, che di testa sigla il raddoppio, un gol che sa di liberazione. In pieno recupero, la Spal accorcia le distanze con Camara, servito da Samaritani, ma ormai è troppo tardi. L'Albinoleffe ha già messo in cassaforte tre punti d'oro.


IL TABELLINO

ALBINOLEFFE-SPAL 2-1
RETI (2-0, 2-1):
35' Paganessi (A), 34' st Longo (A), 48' st Camara (S).
ALBINOLEFFE (3-4-2-1):
Bonfanti 7, Forattini 6, Lekaj 6 (38' st Brighenti sv), Delcarro 6.5, Bergonzi 6, Paganessi 7.5 (34' st Patelli sv), Nespoli 7, Bettoni 6.5 (45' st Simonelli sv), Daha 7 (38' st Gamba sv), Ceresoli 6, Longo 7.5 (34' st Ronzoni sv). A disp. Bersanetti, Brambilla, Buzzoni, Lombardi, Panza, De Gennaro. All. Maffioletti 7.5.
SPAL (3-5-2):
Stagni 6, Rizzotto 6 (27' st Torre 6), Pegoraro 6.5, Orlandi 6 (27' st Castiglione 6), Osti G. 6 (14' st Kola 6), Occhi 6, Anzolin 6.5, Kane 6 (14' st Andreoli 6), Samaritani 7, Tarolli 6.5 (38' st Sermenghi sv), Camara 7.5. A disp. Morini, Cicero, Straforini. All. Pedriali 6.5.
ARBITRO:
Radovanovic di Maniago 6.5.
ASSISTENTI:
Pelosi di Ercolano e Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto.
AMMONITI:
Nespoli (A), Samaritani (S).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter