Primavera 2
13 Aprile 2025
CITTADELLA-COMO PRIMAVERA 2 • Chinetti e Mazzara, entrambi autori di una partita da sogno
Cosa succede quando una squadra si trasforma in un rullo compressore e travolge gli avversari con una pioggia di gol? È quello che si sono chiesti i tifosi del Como dopo la spettacolare vittoria per 0-7 contro il Cittadella nella ventiseiesima giornata del campionato Primavera 2. I lariani, guidati da mister Buzzegoli, hanno dato spettacolo sul campo dei veneti, tenendo il passo del Parma e restando a un solo punto dalla vetta della classifica.
Il Como ha dimostrato di essere una macchina ben oliata, capace di dominare il gioco e di sfruttare ogni occasione per affondare il colpo. La partita è stata una sinfonia perfettamente orchestrata, con i lariani che hanno suonato una melodia vincente dall'inizio alla fine. Il protagonista assoluto è stato Chinetti, che con due gol e due assist ha messo la sua firma su una prestazione da incorniciare. Ma non è stato solo: Biggi, con una doppietta di testa, ha confermato il suo fiuto del gol, portando a cinque le sue marcature stagionali.
Il Como ha mostrato una forza collettiva impressionante, con ogni giocatore che ha dato il proprio contributo alla causa. Feola, un motorino inesauribile sulla fascia destra, ha sfornato l'assist per il primo gol di Chinetti, mentre Papaccioli, il più giovane in campo, ha regalato un assist personale, dimostrando maturità e talento. Anche Mazzara ha brillato, segnando il primo gol del match e fornendo un assist nella ripresa. La squadra ha giocato con ordine e disciplina, smistando il gioco con geometrie precise grazie ad Andrealli, che ha recuperato e ripulito innumerevoli palloni.
Non solo i titolari, ma anche i subentrati hanno lasciato il segno. Mezsargs, entrato al 57', ha voluto a tutti i costi entrare nel tabellino e ci è riuscito, siglando il settimo gol della partita. Altomonte, anche lui subentrato, ha trovato la soddisfazione del gol personale, mentre Razi ha mostrato vivacità e intraprendenza, pur senza trovare la rete. Con questa vittoria, il Como si conferma una delle squadre più in forma del campionato Primavera 2, mantenendo viva la lotta per il primo posto contro il Parma. La squadra di mister Buzzegoli ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare in alto, con un mix di giovani talenti e giocatori esperti che possono fare la differenza. La sfida per la promozione è ancora aperta, e i lariani sono pronti a giocarsi le loro chance fino all'ultimo minuto.
CITTADELLA-COMO 0-7
RETI: 28' Mazzara (Co), 33' Biggi (Co), 40' Chinetti (Co), 3' st Biggi (Co), 14' st Chinetti (Co), 25' st Altomonte (Co), 35' st Mezsargs (Co).
CITTADELLA (3-4-1-2): Scquizzato 5.5, Giuriato 6, Scarpa N. 6, Colzi 5.5 (8' st Diagne 5.5), Gobbato 5.5 (18' st Cerantola 5.5), Genova 6, Karageorgi 6 (18' st Zamuner 6), Mureddu 6 (8' st Pozzato 6), Zanotelli 5.5 (38' st Balestrieri sv), Ihnatov 6, Ferronato 5.5. A disp. Piccolo, Curtolo, Bedeschi, Librizzi, Canton. All. Agostini 5.
COMO (4-3-3): Bovi 6, Feola 7 (18' st Cardozo 6), Nucifero 6.5, Andrealli 7, Le Borgne 6 (18' st Bulgheroni 6), Grilli 6, Papaccioli 7, Mazzaglia 6.5 (12' st Mezsargs 7.5), Chinetti 8.5, Mazzara 7.5 (12' Altomonte 7.5), Biggi 8 (12' st Razi 6). A disp. Loverre, Adamo, Chiesa, Lesjak, Pisano, Manzi. All. Buzzegoli 7.5.
ARBITRO: Terribile di Bassano del Grappa 6.5.
ASSISTENTI: Reitano di Acireale e Tinelli di Treviglio.