Cerca

Serie C

Dopo l'esonero dell'ex Milan squadra in caduta libera, il complicato finale dell'ambizioso club

Con il nuovo allenatore sono arrivate 2 sconfitte consecutive e l'obiettivo è ora confermare il 2° posto

TERNANA SERIE C - FABIO LIVERANI

TERNANA SERIE C - Fabio Liverani da quando è subentrato sulla panchina del club umbro ha collezionato 2 sconfitte in 2 partite

Cosa succede quando il sogno di una stagione si trasforma in un incubo? È la domanda che si pongono i tifosi della Ternana, dopo l'ennesima delusione in campo. La squadra umbra, che fino a poche settimane fa sognava la promozione diretta, si trova ora a fare i conti con una realtà ben più amara. La sconfitta per 1-0 contro il Milan Futuro a Solbiate Arno domenica 13 all'ora di pranzo non solo ha spento le speranze di agguantare il 1° posto, ormai saldamente nelle mani dell'Entella, che ha festeggiato il ritorno in B dopo 4 anni, ma ha anche messo a rischio il 2°, minacciato dalla Torres.



IL CROLLO DELLA TERNANA
La Ternana, che sembrava lanciata verso una stagione da incorniciare, si trova ora a fare i conti con una crisi di risultati che ha dell'incredibile. La sconfitta contro il Milan Futuro ha messo a nudo tutte le fragilità di una squadra che, nelle ultime uscite, è apparsa spenta e priva di idee. Ed è una grossa delusione per una tifoseria che aveva iniziato a sognare in grande. A fare da detonatore in questo finale di stagione è stato l'esonero di Ignazio Abate dopo il pesante 4-1 subito dalla Lucchese. Al suo posto ecco Fabio Liverani, che dopo il ko di misura con il Carpi ha fatto il triste bis con il Milan.



L'ENTELLA VOLA IN SERIE B
Mentre la Ternana si lecca le ferite, l'Entella festeggia una promozione in Serie B che sa di trionfo. I liguri hanno raggiunto l'obiettivo con l'aritmetica dalla loro parte, senza nemmeno scendere in campo contro l'Arezzo. Un risultato frutto di una stagione impeccabile, che ha visto la squadra di Chiavari dominare il campionato con autorità. Il successo dell'Entella è anche il riflesso di una Ternana che, al contrario, ha visto sfumare le proprie ambizioni a causa di una serie di prestazioni sottotono.



IL PERICOLO TORRES
Non è solo l'Entella a preoccupare la Ternana. La vittoria della Torres sull'Ascoli, arrivata all'ultimo secondo, ha riacceso le speranze dei sardi di poter ancora raggiungere e superare i rossoverdi. Una prospettiva che mette ulteriore pressione su una squadra già in difficoltà, chiamata a reagire per evitare di vedere sfumare anche il secondo posto. La Ternana dovrà ritrovare smalto e determinazione, per non trasformare una stagione promettente in un fallimento. La palla ora passa ai rossoverdi, che dovranno dimostrare di avere la forza di reagire. Decisivi i prossimi 2 match contro Pianese e Virtus Entella.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter