Cerca

Under 16 A-B

Ecco il contratto! Giocava in Promo a 15 anni, ora firma il primo da pro con una big di Serie A

Konstantinos Varesis è un nome e una garanzia: l'ex Sancolombano viene blindato dalla Viola fino al 2027

Giocava in Promozione a 15 anni: ora firma il primo da professionista con la Fiorentina

UNDER 16 A-B FIORENTINA • Konstantinos Varesis, al primo contratto da prof con la Viola

Konstantinos Varesis firma il suo primo contratto da professionista con la FiorentinaÈ tutto vero. Il giovane difensore greco arrivato l'estate scorsa dal Sancolombano consolida la sua posizione nella sfera del professionismo. Dai campi della Promozione lombarda, fino al calcio d'élite. La Viola si assicura le prestazioni del classe 2009 fino al 2027, come si apprende dal profilo Instagram di @eleve11elite.

DALLA PROMOZIONE LOMBARDA

Varesis ha un passato nelle giovanili dell'Olympiakos. La famiglia del classe 2009 si trasferisce in Italia e, nonostante dei provini con delle big italiane, opta per far cominciare l'enfant prodige sul territorio nostrano, da tutt'altro tipo di piazza: quella del Sancolombano. Comincia con l'Under 16 a soli 14 anni. Dopo pochissimo viene aggregato all'Under 19 dei blaugrana e nel finale della stagione 23/24 riesce anche ad esordire con la prima squadra, nel campionato di Promozione, venendo quindi scelto dalla Fiorentina(CLICCA QUI PER LEGGERE DELL'APPRODO DI VARESIS ALLA FIORENTINA).

La carriera di Konstantinos Varesis, disponibile sull'app di Sprint e Sport

Il suo primo presidente qui in Italia, Tino Cornaggia, all'epoca presidente del Sancolombano, non aveva dubbi già più di un anno fa: «In tutti questi anni all'interno della società non credo di aver mai visto un giovane di così alta prospettiva vestire i nostri colori»(CLICCA QUI PER LE PRIME PAROLE SU VARESIS IN ITALIA)Ora la Fiorentina si è assicurata le prestazioni del difensore greco fino al 2027, come si apprende dal profilo Instagram di @eleven11elite, che recita: «First Contract!! ⚽️ Primo contratto da professionista per il nostro giovane talento @kostas_vare  che ha sottoscritto un contratto triennale con scadenza 2027!!! Difensore centrale classe 09’, talento greco prelevato in estate dal Sancolombano e con un passato nell’ @olympiacosfc e assoluto protagonista nelle giovanili viola @acffiorentina !!! ❤️Proud of you!!! @eliopino».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter