Cerca

Under 17 Serie C

La squadra dei migliori d'Italia è pronta a brillare al Torneo Internazionale

Ecco i convocati per la manifestazione, è conto alla rovescia per l'inizio previsto per venerdì 18

RAPPRESENTATIVA UNDER 17 SERIE C - ANDREA FOIS MARCO SALVATORE

RAPPRESENTATIVA UNDER 17 SERIE C - Andrea Fois (Torres) e Marco Salvatore (Ternana) sono tra i convocati del Maggioni-Righi

C'è una squadra di giovani che è pronta a sorprendere. Ecco infatti l'Under 17 della Serie C, che si prepara a calcare il palcoscenico del 44° Torneo Internazionale Mario Maggioni-Walter Righi, un evento che promette scintille e che si terrà a Borgaro Torinese dal 18 al 21 aprile. Dopo aver conquistato un meritatissimo 3° posto nella scorsa edizione, i ragazzi della Lega Pro sono pronti a scendere in campo con il coltello tra i denti, determinati a dimostrare che il talento e la passione non hanno età.



LA SFIDA DEI GIOVANI TALENTI
Il torneo rappresenta un'opportunità d'oro per questi giovani calciatori, che avranno la possibilità di confrontarsi con le selezioni giovanili di club di prestigio come Genoa e Juventus. Non è forse questo il sogno di ogni giovane promessa del calcio? Daniele Arrigoni, il commissario tecnico della rappresentativa, ha selezionato con cura i 20 convocati, pronti a radunarsi in Piemonte alla vigilia della gara d'esordio. Tra i pali, Paolo Carrara dell'Albinoleffe e Alessandro Mazzocchi della Spal si contenderanno il ruolo di estremo difensore, mentre in difesa spiccano nomi come Antonio Aloisi dell'Avellino e Angelo D'Ambrosio del Benevento.



UN GIRONE DI FERRO
Il cammino dei giovani della Serie C non sarà una passeggiata. Inseriti in un girone di ferro, dovranno affrontare il Genoa, lo Shelbourne e la rappresentativa Under 17 del Piemonte-Valle d'Aosta. Ma chi ha detto che i ragazzi di Arrigoni non sono pronti a dare battaglia? La fase finale, prevista per il 21 aprile, vedrà le squadre sfidarsi in gare da due tempi di 30 minuti ciascuno in semifinale, con eventuali calci di rigore in caso di parità. Solo nella finalissima si disputeranno due tempi supplementari da 10 minuti. Una formula che promette emozioni e colpi di scena fino all'ultimo secondo.


IL CALENDARIO DELLE PARTITE
Il debutto è fissato per il 18 aprile alle ore 16:50 contro lo Shelbourne, una sfida che si preannuncia avvincente e che potrebbe già dare indicazioni importanti sullo stato di forma della squadra. Il giorno successivo, alle ore 18, sarà la volta della rappresentativa Under 17 Piemonte-Valle d'Aosta, mentre il 20 aprile, sempre alle ore 18, i giovani della Serie C affronteranno il Genoa, in un match che promette scintille. In un mondo calcistico che spesso guarda solo ai grandi nomi, questo torneo rappresenta una boccata d'aria fresca, un'occasione per scoprire nuovi talenti e per ricordare a tutti che il calcio è, prima di tutto, passione e sogno. E chissà, forse tra questi giovani c'è già chi sogna di calcare un giorno i campi della Serie A o, perché no, di vestire la maglia della Nazionale.

I CONVOCATI
PORTIERI: 
Carrara Paolo (Albinoleffe), Mazzocchi Alessandro (Spal).
DIFENSORI: 
loisi Antonio (Avellino), D’ambrosio Angelo (Benevento), Frau Cristian (Torres), Pilla Bruno Saverio (Sorrento), Salvatore Marco (Ternana).
CENTROCAMPISTI: 
Boro Tommaso (Padova), Bruti Tiberio (Ternana), Del Gaudio Matteo (Benevento), Drudi Pietro (Rimini), Grasso Agostino (Virtus Entella), Manuzzi Davide (Avellino), Osti Gabriele (Spal), Saccani Federico (Triestina), Trevisan Francesco (Padova).
ATTACCANTI: 
Esposito Mattia (Sorrento), Fois Andrea (Torres), Giugliano Marco (Benevento), Lobianco Andrea (Latina).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter