Andrea Tabanelli ha giocato anche in Serie A con le maglie di Cagliari, Cesena e Lecce
Chi avrebbe mai immaginato che un centrocampista in campo anche in Serie A giusto pochi anni dopo potesse diventare un volto noto della televisione italiana? Eppure, Andrea Tabanelli, classe 1990, originario di Ravenna, ha saputo reinventarsi con la stessa grinta che metteva in campo. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, l'ex calciatore ha intrapreso un percorso che lo vede protagonista non solo in TV, ma anche nella vita quotidiana.
DAI CAMPI DI PROVINCIA ALLA SERIE A Andrea Tabanelli ha costruito la sua carriera calcistica partendo dal vivaio del Cesena, la squadra che gli ha permesso di muovere i primi passi nel professionismo. Dopo aver militato in Serie C con squadre come Pisa, Padova e Lecce, e aver iniziato il suo percorso in C2 con Bellaria Igea Marina e Giacomense, ha vissuto il momento più alto della sua carriera con il Lecce. Nella stagione 2018-2019, Tabanelli è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie A dei salentini (dopo aver già conquistato la promozione dalla C alla B nell'annata precedente), mettendo a segno 8 gol in 26 partite. Non solo: ha trovato anche la gioia del gol in massima serie, segnando contro il Genoa prima di passare al Frosinone nel gennaio successivo.
LA SVOLTA: DALLA SERIE D AL PICCOLO SCHERMO Costretto a fermarsi per problemi fisici, Tabanelli ha chiuso la sua carriera calcistica con un'ultima stagione in Serie D nella sua città natale, Ravenna. Ma anziché lasciarsi abbattere, ha scelto di trasformare la sua vita. Oggi, gestisce uno stabilimento balneare a Casalborsetti e si dedica con passione all'attività di DJ. Ma non è tutto. L'ex centrocampista ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo partecipando al game-show di Mediaset «The Couple– Una vittoria per due» in onda su Canale 5, in coppia con Antonino Spinalbese, noto per la sua relazione con Belen Rodriguez.
UNA SFIDA ACOPPIEPER UN MONTEPREMI DA CAPOGIRO "The Couple - Una vittoria per due" non è un semplice reality, ma una vera e propria competizione dove 8 coppie si sfidano per conquistare un montepremi da ben 1 milione di euro. Tabanelli e Spinalbese formano una delle coppie più attese, pronte a mettere alla prova la loro sintonia e a superare le sfide che Ilary Blasi ha in serbo per loro. Riusciranno a trasformare la loro intesa in una vittoria? Quello che è certo è che Tabanelli continua a dimostrare la sua capacità di adattarsi e di affrontare nuove avventure con lo stesso entusiasmo che lo ha sempre caratterizzato.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Piemonte Scuola calcioTutte le ultime notizie dal mondo della Scuola Calcio Piemonte
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96