Cerca

Primavera 1

Corre per 70 metri, segna il gol dell'anno e fa piangere la Juve: e la Lazio balza in zona playoff

Un capolavoro di Milani chiude un 3-1 maturato nei primi 14 minuti di gioco

Juventus-Lazio Primavera 1

Foto juventus.com

Cosa succede quando una squadra come la Juventus si trova a subire tre gol in un quarto d'ora? La risposta è una sconfitta che brucia, soprattutto quando si tratta della seconda consecutiva. A Vinovo, la Lazio ha dato spettacolo, superando i bianconeri e balzando in zona playoff, sorpassando Milan e Verona. Protagonisti assoluti della serata sono stati Felipe Bordon, autore di una doppietta, e Milani, che ha segnato un gol da cineteca. Solo nel recupero la Juventus è riuscita a trovare il gol della bandiera con Lopez Comellas, ma ormai era troppo tardi.

UN INIZIO SHOCK PER LA JUVENTUS
La partita è iniziata con un ritmo incalzante. Dopo soli quattro minuti, Felipe Bordon ha trovato la rete del vantaggio con un tiro dalla distanza che ha sorpreso tutti. La Juventus ha cercato di reagire immediatamente con una ripartenza fulminea di Biliboc, ma la difesa laziale ha chiuso bene, respingendo il pericolo. All'11' minuto, la Lazio ha inflitto un altro duro colpo ai bianconeri con il secondo gol di Bordon, questa volta da azione d’angolo. E come se non bastasse, tre minuti più tardi, Milani ha segnato il 3-0 con un'azione personale straordinaria, percorrendo tutto il campo palla al piede e battendo il portiere avversario.


LA REAZIONE BIANCONERA: UN FUOCO DI PAGLIA?
La squadra di Magnanelli ha provato a reagire, sfiorando il gol con Vacca, che ha colpito il legno su cross di Pagnucco, e con Finocchiaro, il cui destro a giro ha sfiorato l'incrocio dei pali. Tuttavia, la precisione è mancata e nel recupero, Vacca non è riuscito a sfruttare un'ottima occasione, mandando fuori il traversone di Pagnucco.



SECONDO TEMPO: ASSEDIO BIANCONERO SENZA FORTUNA
Nel secondo tempo, l'Under 20 bianconera è tornata in campo con determinazione, ma la precisione è stata ancora una volta il tallone d'Achille. Ventre, Finocchiaro, Ripani e Vacca hanno tentato di impensierire il portiere Renzetti, ma senza successo. L'occasione più ghiotta è arrivata al minuto 83, con Djahl che ha colpito la traversa con un sinistro al volo su calcio d'angolo.

IL GOL DELLA BANDIERA DI LOPEZ COMELLAS
L'ultima emozione della partita è stata firmata da Lopez Comellas, che nel quarto minuto di recupero ha ricevuto palla da Ngana in area, dribblato Renzetti e segnato il gol dell'1-3 finale. Un gol che ha reso meno amara la sconfitta, ma che non ha cambiato il verdetto finale: a Vinovo, la Lazio ha trionfato.

LE PAROLE DI MAGNANELLI
«Non abbiamo approcciato bene la partita, abbiamo perso sin da subito contrasti e duelli e in 14 minuti abbiamo rovinato subito la gara. È un peccato, abbiamo provato a reggere e abbiamo avuto le nostre occasioni importanti per poter far scattare la scintilla e cercare di ribaltare il risultato ma non ci siamo riusciti. È stato un incontro complicato contro una squadra esperta che ha tenuto bene il campo. Analizzeremo la partita in modo lucido, conosciamo tutte le difficoltà e le insidie che ci sono. Dobbiamo essere consapevoli di quello che abbiamo fatto e che stiamo facendo, questa gara ci deve insegnare che puoi andar sotto nel risultato ma anche in quei momenti devi avere la lucidità di rimanere equilibrato. So cosa stanno dando i ragazzi, sono fiducioso per le prossime uscite»

IL TABELLINO
JUVENTUS-LAZIO 1-3
RETI (0-3, 1-3): 4' Bordon F. (L), 11' Bordon F. (L), 14' Milani (L), 48' st Lopez Comellas (J).
JUVENTUS (4-2-3-1): Marcu 5, Ventre 5.5, Verde 5.5, Montero 6, Pagnucco 6.5, Boufandar 5.5 (1' st Pugno 6.5), Ripani 6 (33' st Ngana sv), Biliboc 5.5 (35' st Djahl sv), Crapisto 5.5, Finocchiaro 5 (35' st Merola sv), Vacca 5.5 (37' st Lopez Comellas 7). A disp. Huli, Nisci, Martinez, Sosna, Keutgen, Rizzo. All. Magnanelli 5.
LAZIO (4-3-3): Renzetti 6.5, Zazza 6 (32' st Ferrari sv), Bordon F. 8, Bordoni 6.5, Milani 7.5 (29' Karsenty 5.5), Di Tommaso 6, Bordon R. 6.5, Nazzaro 6.5 (47' st Ciucci sv), Serra 5.5 (32' st Gelli sv), D'Agostini 6, Farcomeni 7 (32' st Munoz sv). A disp. Bosi, Cuzzarella, Cipriani, Sulejmani, Marinaj, Battisti. All. Pirozzi 7.5.
ARBITRO: Andeng Tona Mbei di Cuneo 6.5.
ASSISTENTI: Brunetti di Milano e Manzini di Voghera.
ESPULSI: 46' st Karsenty (L).
AMMONITI: Montero (J), Finocchiaro (J), Pugno (J), Renzetti (L), Farcomeni (L).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter