Cerca

Serie C

Camarda è in versione «cecchino» ma non basta, il Milan è costretto ai play out

La squadra di casa non fa sconti e con la vittoria approda matematicamente ai play off

GUBBIO-MILAN FUTURO SERIE C - FRANCESCO CAMARDA

GUBBIO-MILAN FUTURO SERIE C - Francesco Camarda, attaccante classe 2008, in terza serie sale a 5 reti realizzate in 17 partite

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. E al Barbetti di Gubbio, i padroni di casa hanno dimostrato di avere la stoffa dei campioni, imponendosi per 3-2 su un Milan Futuro che, nonostante i due rigori trasformati dalla stellina classe 2008 Francesco Camarda, ha dovuto arrendersi alla determinazione degli umbri. Una partita che è stata un vero e proprio manifesto del calcio spettacolo, con ribaltamenti di fronte e colpi di scena degni di un thriller calcistico.



UN INIZIO DI FUOCO
Pronti, via, ed è subito il Gubbio a rompere gli indugi. All'8', Tommasini, come un rapace d'area, anticipa Camporese e trafigge Nava con un tocco ravvicinato. Le proteste degli ospiti per un presunto fallo su Fall non cambiano il verdetto: 1-0 per i padroni di casa. Il Milan Futuro, guidato da Oddo, non si lascia intimidire e al 21' trova il pareggio grazie a un rigore trasformato con freddezza glaciale da Camarda, dopo un fallo di Stramaccioni su Ianesi. Il match si accende, con Sandri che sfiora il vantaggio per i rossoneri al 26'. Ma al 30', è ancora il Gubbio a colpire: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Coubis colpisce la palla di schiena e sigla il 2-1 nella propria porta. Il Milan Futuro accusa il colpo, ma non si arrende, con Sandri che ci prova di testa al 36', senza fortuna.



LA RIPRESA E IL COLPO DEL KO
La seconda frazione di gioco si apre con un Gubbio arrembante. Al 50', Di Massimo, su un cross al bacio di Zallu, batte Nava di testa e porta i suoi sul 3-1. Gli ospiti sembrano in balia delle onde, mentre gli umbri continuano a premere sull'acceleratore. Nava si supera al 63', negando la gioia del gol prima a Tommasini e poi a Spina. Il Milan Futuro tenta una timida reazione al 77' con Traorè, ma il suo diagonale termina a lato. Al 78', un fallo di Tentardini su Omoregbe regala un altro rigore ai rossoneri: Camarda non sbaglia e riapre la contesa. Tuttavia, nel finale, il Gubbio sfiora il poker con D'Ursi, che però spreca clamorosamente davanti a Nava. Il Gubbio ha scritto una pagina importante della sua storia recente, conquistando l'accesso ai playoff. Per il Milan Futuro, invece, il cammino verso la salvezza passerà dai playout

IL TABELLINO DELLA PARTITA
GUBBIO-MILAN FUTURO 3-2
RETI:
8' Tommasini (G), 22' rig. Camarda (M), 30' aut. Coubis (M), 5' st Di Massimo (G), 34' st rig. Camarda (M).
GUBBIO (4-2-3-1): Venturi, Zallu (36' st D'Avino), Rocchi, Stramaccioni, Tentardini (36' st Tozzuolo), Rosaia, Iaccarino, Spina (40' st David), Di Massimo (18' st D'Ursi), Corsinelli, Tommasini (40' st Faggi). A disp. Bolletta, Proietti, Signorini, Maisto, Rovaglia. All. Fontana.
MILAN (3-5-2): Nava, Coubis, Camporese, Sandri, Fall Mb. (1' st D'Alessio), Malaspina (25' st Eletu), Alesi (37' st Turco), Branca (1' st Traore), Bozzolan (25' st Omoregbe), Ianesi, Camarda. A disp. Pittarella, Raveyre, Valeri, Vos, Minotti, Scotti, Sia. All. Oddo.
ARBITRO: Silvestri di Roma 1.
AMMONITI: Venturi (G), Di Massimo (G), Sandri (M), Fall Mb. (M).

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter