VIRTUS ENTELLA SERIE C - Iacopo Lipani, classe 2001, nella stagione in corso è sceso in campo 31 volte
Cosa significa davvero essere il cuore pulsante di una squadra? Iacopo Lipani, con la sua dedizione e il suo talento, sembra avere la risposta. Il giovane centrocampista della Virtus Entella non è solo un giocatore tra tanti, ma il simbolo di un progetto che aveva come obiettivo il ritorno in Serie B. Una storia che parte da lontano, precisamente dalla stagione 2018-2019, quando un giovanissimo Lipani faceva il suo esordio con la maglia biancoceleste, lasciando già intravedere un futuro luminoso. Il resto è storia di una promozione che la squadra di Fabio Gallo ha ormai già in tasca da una decina di giorni.
UN ESORDIO CHE SA DI DESTINO L'esordio di Lipani nella stagione 2018-2019 (quella dell'ultimo campionato di C vinto dal club del Tigullio) non è stato solo un debutto, ma un vero e proprio segnale premonitore. Come un giovane artista che mostra il suo primo quadro, il centrocampista ha iniziato a dipingere il suo percorso calcistico con i colori della Virtus Entella. Un cammino che, tra alti e bassi, lo ha portato a diventare uno dei punti di riferimento della squadra ligure. E oggi, con 85 presenze all'attivo, il centrocampista classe 2001 è pronto a guidare i suoi compagni verso l'agognata Serie B essendosi meritato la riconferma sul campo.
IL RINNOVO: FIDUCIA E FUTURO Il rinnovo del contratto fino al 2027 è stata la ciliegina sulla torta di un percorso di crescita costante. Non è solo una firma su un pezzo di carta, ma un patto di fiducia tra Lipani e la Virtus Entella. Un impegno reciproco che va oltre il campo da gioco, un legame che si nutre di passione e determinazione. Lipani non è solo un giocatore, è l'anima della squadra, il faro che illumina il cammino verso nuovi traguardi. Nel campionato in corso conta 31 presenze, mentre in quello passato è sceso in campo 29 volte realizzando un gol. Tra le esperienze passate rilevante quella con il Derthona nel campionato di Serie D 2020-2021 con 36 presenze e 2 reti.
UNICO REDUCE DI UN'AVVENTURA PASSATA Essere l'unico giocatore di movimento rimasto dall'ultimo avanzamento di categoria non è solo una curiosità statistica, ma un segno di continuità e resilienza. In un calcio che spesso cambia volto alla velocità della luce, Lipani rappresenta la stabilità e la memoria storica della Virtus Entella. Insieme ai portieri Siaulys e Paroni, è il custode di un passato che si intreccia con il presente, pronto a scrivere un nuovo capitolo di successi. La Serie B non è stato solo un obiettivo, ma un sogno che Lipani e i suoi compagni hanno coltivato con impegno e sacrificio. Ogni allenamento, ogni partita è un passo in più verso quel traguardo che sembra sempre più vicino. E in un calcio che spesso dimentica in fretta, la storia di Iacopo Lipani è un esempio di come la passione e la dedizione possano fare la differenza. Un giovane che ha saputo trasformare un sogno in realtà, diventando il simbolo di una squadra e di una città.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - I migliori della settimanaLe notizie più lette della settimana
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96