Cerca

Italia Under 15

Cinque gol per prendersi il trofeo più ambito: Italia, sei davvero meravigliosa!

Gli Azzurrini dominano con un 5-1 sugli Emirati Arabi Uniti e si preparano ad affrontare la Slovenia

Pipitò e Croci

ITALIA-EMIRATI ARABI UNDER 15 • Pipitò e Croci, entrambi in gol nel Torneo delle Nazioni

C'è qualcosa di più bello di vedere una giovane squadra di calcio che non solo vince, ma lo fa con stile e determinazione? L'Italia Under 15, sotto la guida sapiente di Enrico Battisti, ha dimostrato ancora una volta che il futuro del calcio italiano è in mani sicure. Con una prestazione da manuale, gli azzurrini hanno travolto gli Emirati Arabi Uniti con un roboante 5-1, assicurandosi un posto in semifinale nel prestigioso Torneo delle Nazioni.


UNA VITTORIA CHE PARLA DI CRESCITA E CARATTERE

La partita contro gli Emirati Arabi non è stata solo una vittoria, ma una vera e propria dimostrazione di forza. Gli azzurrini hanno dominato il campo dall'inizio alla fine, mettendo in mostra una maturità tattica e una determinazione che raramente si vedono a questa età. È stata una sinfonia calcistica, in cui ogni giocatore ha suonato la sua parte alla perfezione, creando un'armonia di gioco che ha lasciato gli avversari senza parole.

UN PERCORSO PERFETTO

Questa vittoria arriva sulla scia di un altro successo, quello ottenuto contro il Galles con un secco 1-0. Una partita diversa, certo, ma che ha messo in luce la capacità degli azzurrini di adattarsi a diversi stili di gioco e di portare a casa il risultato con intelligenza e pragmatismo. Ora, con la semifinale contro la Slovenia all'orizzonte (martedì 29 aprile alle 18), l'Italia Under 15 ha l'opportunità di continuare a scrivere una storia fatta di successi e di sogni che si avverano.

FUCINA DI TALENTI

Partenza sprint dell'Italia, che sfiora il vantaggio con El Hafid prima di sbloccare il match al 14' con Pipitò, servito da Mazzotta. Otto minuti più tardi, Fatih firma il raddoppio con un pregevole pallonetto da fuori area, mentre allo scadere del primo tempo Dattilo cala il tris di testa su punizione di Blandina. Nella ripresa, Pipitò sigla la doppietta in mezza rovesciata, portando gli Azzurrini sul 4-0. Al 45' gli Emirati accorciano con Derouiche, ma la reazione italiana è immediata: al 56' Croci, su assist di Foroni, chiude i conti fissando il risultato sul definitivo 5-1.

IL TABELLINO

ITALIA-EMIRATI ARABI UNITI 5-1
RETI: 
14' Pipitò (I), 22' Fatih (I), 35' Dattilo (I), 1' st Pipitò (I), 5' st Derouiche (E), 16' st Croci (I).
ITALIA (4-3-1-2): 
Costante, Dattilo, Vasta, Blandina, Damonte, El Hafid, Castagnoli, Salvai, Fatih, Pipitò, Mazzotta. A disp. Vischi, Foroni, De Sario, Ghiotto, Bernamonte, Guaglianone, Donner, Scaglione, Croci, Olivieri, Berthè. All. Battisti.
EMIRATI ARABI UNITI (4-1-4-1): Muller, Robari, Salim, Al Gheilani, Alabdooli, Robari, Bani, Afghan, Swed, Derouiche, Qasem. A disp. Albreiki, Alhammadi H., Al Ali, Al Zarooni, Alhammadi M., Albalooshi, Alblooshi, Ezzaldin, Abdulla, Alshamsi, Almaleki. All. Albannay.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter