Cerca

In Edicola

Primi Titoli Regionali, continuano i playoff, intanto ecco i primi storici risultati

L'Alessandria conquista l'Eccellenza, prima volta in assoluto per il San'Albano in Promozione; il Lucento fa doppietta

Primi Titoli Regionali, continuano i playoff, intanto ecco i primi storici risultati

Un giornale assolutamente pazzesco! Il Lucento vince due titoli regionali in tre giorni, prima con l'Under 19 e poi con l'Under 18. Tra i Dilettanti promozione per la Valenzana Mado che vola in Serie D, l'Alessandria in Eccellenza e il Sant'Albano in Promozione. Nelle giovanili seconda giornata di playoff per Under 15 e 17, l'Under 14 verso la fine del campionato. Prima giornata per il Torneo delle Province per l'Under 14 provinciale. Ecco tutto quello che trovate in Edicola e sullo store digitale

NAZIONALI (pagine 3-12)

SERIE C (pagina 3)

Continua lo sprofondo della Pro Vercelli che cade in casa con il Renate e prova la carta del cambio allenatore: tocca a Massimo Gardano! Cappotto subito invece dal Novara in casa della Triestina

SERIE D (pagina 4)

Il conto alla rovescia arriva fino agli ultimi 90’ per la corsa alla salvezza. Nel penultimo turno è l’Imperia a staccare il biglietto della serenità (potendo godersi il riposo all’ultima giornata) mentre Vogherese, Cairese, Chieri, Borgaro e Fossano si divideranno gioie e dolori… Il Chieri con il gol di Edera a tempo scaduto a Fossano si regala gli ultimi 90’ di speranza contro il Borgaro capace di superare un Bra con le due torinesi che si troveranno una di fronte all’altra proprio all’ultima giornata… Che vedrà il Fossano, sempre più in caduta libera, andare a far visita al Chisola. Con un ‘triste’ scenario che potrebbe vedere tutte e tre le piemontesi retrocesse senza playout già domenica sera oppure consegnare addirittura due playout e uno spareggio retrocessione. 

PRIMAVERA 1-2-3-4 (pagine 5-6)

Il Torino di Fioratti crolla in casa contro il Lecce del grande ex Giuseppe Scurto mentre la Juventus sarà impegnata nel derby d’Italia lunedì alle ore 18. In Primavera 2 invece bella vittoria esterna della Pro Vercelli di misura in casa del Renate.

UNDER SERIE A-B (pagina 7-8-9)

In Under 18 impegno in posticipo di lunedì per il Torino di vegliato che andrà a far visita all’Atalanta. Scattati invece gli ottavi di finale di andata per l’Under 16. Andata amara per il Torino che cade in casa contro l’Empoli 2-0 e per approdare ai quarti dovrà fare più di un’impresa andando a vncere con tre gol di scarto in casa dei toscani. Pareggia invece la Juventus in casa del Verona e nella sfida di ritorno ai bianconeri basterà anche un pareggio per entrare nelle migliori otto d’Italia.

UNDER SERIE C (pagine 10-11)

In Under 17 ultima giornata con pareggio per la Pro Vercelli, qualificata, contro il Renate mentre il Novara chiude vincendo con la Pro Patria. In Under 16 vince in trasferta la Pro Vercelli mentre pareggia il Novara e in Under 15 il Novara cade in casa con la Pro Patria mentre la Pro Vercelli cade in una sfida emozionante col Renate per 3-2.

UNDER 14 PRO (pagina 12)

Prima giornata della fase finale Interregionale a gironi e subito Juventus vincente e convincente. A Vinovo arriva il Genoa ma per il Grifone con in campo il figlio di Criscito (e papà Mimmo in tribuna) c’è poco da fare…


FINALI REGIONALI (Pagine 13-17)

Il Lucento conquista due finali regionali in tre giorni, un risultato storico. non era mai successo, da quando esiste l'Under 18, che una società facesse la doppietta. 5 pagine dedicate alle 2 finali con articolo, foto, pagelle della finalissima e pagelle della stagione (a pagina 48 gli scatti più belli delle due gare).

GIOVANILI REGIONALI 

PLAYOFF UNDER 17 e UNDER 15 (pagine 18-21)

Dopo due giornate ci sono i primi verdetti. In Under 15 solo il Chisola è già qualificata, tutto si gioca all'ultima giornata. In Under 17 già qualificate come teste di serie Lascaris, Volpiano e Chisola. Tutto quello che è successo con i tabellini, le partite e gli approfondimenti. Incredibile vittoria della Biellese in Under 15, prima storica vittoria dello Spazio Talent. Che partita in Under 17 tra Chieri e Saluzzo!

UNDER 14 (pagine 22-24)

mancano ufficialmente 4 turni alla fine, non ci sono verdetti definitivi ma c'è chi festeggia la salvezza, come la Capriatese, uno storico risultato per gli Alesandrini, e chi compie un passo un più come il Bsr che vince il casa con l'Alpignano. Nel girone A la Virtus Vercelli vince a Cossato; nel C il Pozzomaina ferma il Cenisia sul 2-2. Intanto la Pro Collegno vince con il Lucento.

 

GIOVANILI PROVINCIALI (pagine 25-32)

TORINO (pagine 26-29)

Nella seconda giornata per il Titolo di Torino Under 17 il Carrara ottiene una larga vittoria con il San Giorgio e guarda positivamente alla prossima e ultima giornata con l'Olympic. Ai ragazzi di Cavadore basterà infatti un pareggio per laurearsi campioni di Torino. In Under 15 si è giocata l'andata delle semifinali: FC Volpiano ipoteca la finale con la vittoria per 2-0 sul Paradiso; ancora tutto in discussione tra Virtus Cenisia e Barcanova che chiudono 1-1.

In Under 14 ultima giornata per i gironi A e C. Nel C il Cit Turin vince 3-0 a tavolino con il Duomo Chieri che non si presenta (verrà poi ufficializzato dal Giudice Sportivo in settimana). I rossoverdi vincono il girone. Nel girone D il Rosta è a un passo dalla conquista matematica del primo posto grazie alla vittoria per 4-0 in casa del Go Grugliasco. Nel girone B è ancora testa a testa tra Cbs e Garino in attesa del recupero di mercoledì dei rossoneri con l'Academy Vanchiglia i rossoblù agganciano si portano a pari punti. 

DAI COMITATI (pagine 30-31)

Dai comitati arrivano altri verdetti. Il Carmagnola Under 14 vince il girone di Asti senza aver mai perso e dedicano la vittoria a Davide. Con la 21ª vittoria stagionale, ottenuta con la Sommarivese, i biancazzurri possono festeggiare il traguardo più ambito. Altro verdetto in arrivo da Novara: l'Union Novara Under 15 vince il campionato battendo all'ultima giornata 4-0 il San Giacomo Novara. Il campionato dei ragazzi di Pescina si conclude con 23 vittorie e una sola sconfitta.

DILETTANTI (pagine 34-39)

ECCELLENZA (pagine 34-35)

Nel girone A la Pro Eureka batte il Bulè e certifica il proprio posizionamento playoff, il Lascaris batte i campioni della Biellese e spera ancora nella salvezza. Nel girone B la Valenzana Mado festeggia la vittoria del campionato e la promozione in Serie D, categoria che per la società orafa mancava da più di 20 anni. In chiave salvezza festeggia il Vanchiglia, Alpignano retrocesso.

PROMOZIONE (pagine 36-39)

Nel girone A il Cossato fallisce il match point, ma l'Ivrea non ne approfitta e il Titolo resta affare dei Biellesi. Nel girone B Druentina e Rivarolese arrivano allo scontro diretto a pari punti, Mappanese e Cenisia retrocedono; nel girone C colpo salvezza clamoroso del Villafranca che supera il Pancalieri, Pinerolese e San Sebastiano restano appese ad un filo. Nel girone D arriva la matematica per l'Alessandria: gli orsi salgono in Eccellenza giovando del contemporaneo capitombolo del Casale sul campo del PSG. 

PRIMA CATEGORIA (pagine 40-42)

Nel girone A arriva la beffa per il Villadossola, ai playoff ci vanno a pari punti Momo e Cannobiese. Nel girone B il Banchette giova della sconfitta del Ponderano e salta il primo turno playoff, il Cigliano guadagna il fattore casa per i playout. Nel girone C chiude con il botto il Corio battendo la Nolese, pirotecnica vittoria dell'Agliè sul campo del Cit Turin e spareggio salvezza in casa per gli alladiesi. Nel girone D succede di tutto: il San Giorgio batte il Pianezza e chiude al 3° posto mentre il Villarbasse si aggiudica l'ultimo slot disponibile per i playoff. In zona retrocessione invece, il barracuda batte il Beiborg e si salva automaticamente. Nel girone E il Vigone replica i playoff della scorsa stagione, la Pro Polonghera viene recuperata nel finale ed è costretta al playout contro il Bricherasio. Nel girone F il Sant'Albano riscrive la propria storia e sale finalmente in Promozione, il Murazzo chiude secondo per un solo punto, mentre il Marene vede sfumare anche i playoff dopo la finale di Coppa. Infine nel girone G la Frugarolese approda direttamente al secondo turno playoff, ma è nelle zone basse che succede di tutto: il Costigliole vince e si salva, l'Aurora Canottieri va ai playout. 

SECONDA CATEGORIA (pagina 43)

Il Valchiusella torna in Prima dopo un anno di assenza; salvezza per il Locana dopo la vittoria con l'Atletico Robassomero, condannato così ai playout. Storico accesso della Marentinese ai Playoff dove incontrerà il Crocetta. Leinì e Borgata Cit Turin fanno 1-1. La Piossaschese vince il derby col Piossasco e alza il trofeo davanti ai cugini, i granata restano secondi per la classifica avulsa, terzi e quarti Caprie e Paradiso. Sarà playout tra Chisone e Roletto. Il Pecetto è ufficialmente fuori dai playoff.

FEMMINILE (pagine 46-47)

Prosegue la fase interregionale, in Under 17 il Toro di Roberto Battaglino sfiora l'impresa al Bacigalupo con l'Inter, le torelle vengono raggiunte solo al 97' con il gol del 3-3. In Under 15 gioia per l'Accademia che a Como ne segna 7 e approfitta della sconfitta della Pro Sesto proprio contro il Toro (8-0) per portarsi al quarto posto. Toro che invece con questa vittoria ottiene il terzo posto in solitaria. 

In Under 19 clamoroso finale: l'Accademia Torino rischia di veder svanire il sogno del Titolo in casa con il Bollengo fino al 91' a causa del gol delle ospiti firmato da Giulia Tagliavia; nel recupero avviene l'impossibile. Pareggio delle accademiche al 91' e gol che vale il titolo al 13' di recupero.

Eccellenza, non sbaglia il Toro ai playoff che vince 4-0 con il Torino Women; l'Alessandria non si arrende e rimane aggrappata a 3 punti grazie al tris inflitto alla Rivese. Playoff di Promozione, il Caselle fa 2 su 2 vincendo 2-1 in casa della Pro Vercelli e si porta in testa approfittando del pari tra Gravellona e Accademia Torino.

In Under 15 regionale grande gesto della Sca Asti: il real 909 si presenta in 7 per le numerose assenze e le avversarie decidono di scendere in campo anche loro in 7.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter