Cerca

Primavera 3

Un gol storico per rincorrere la storia: la squadra rivelazione dell'anno non si ferma mai

Un gol di Auci regala la vittoria alla Pro Patria nell'andata dei playoff con il Lecco: sabato prossimo la rivincita

Pro Patria-Lecco Primavera 3

PRO PATRIA-LECCO PRIMAVERA 3 • Andrea Auci, attaccante classe 2007 dei Tigrotti

Chi l'avrebbe mai detto? In un match che sembrava destinato a restare nei ranghi della prevedibilità, la Pro Patria ha scombussolato le carte in tavola, imponendosi per 1-0 sul campo del Lecco nella partita di andata del secondo turno playoff di Primavera 3. Un risultato che avvicina la squadra di Bolzoni a un traguardo storico: la finale contro il Mantova.

LA MAGIA DI AUCI: IL GOL CHE VALE ORO
Il protagonista della serata è stato senza dubbio Auci, il cui nome riecheggia ora come un mantra tra i tifosi della Pro Patria. Al 41' del primo tempo, il giovane talento ha messo a segno il suo secondo gol stagionale in 24 presenze, dopo quello siglato all'Arzignano a inizio campionato. La sua rete è stata il frutto di una sequenza da manuale: il portiere Bongini ha avviato l'azione servendo Gentile, che ha cavalcato la fascia destra come un purosangue, per poi consegnare la sfera ad Auci. Quest'ultimo, con la freddezza di un veterano, ha puntato Marrosu e conquistato un calcio di rigore. Sebbene il portiere avversario Constant abbia inizialmente respinto il suo tiro dagli undici metri, Auci è stato il più rapido a ribadire in rete.



IL RITORNO: MISSIONE POSSIBILE PER IL LECCO?
Guardando avanti, la partita di ritorno si preannuncia come una vera e propria battaglia. Sabato prossimo, il Lecco avrà l'arduo compito di ribaltare il risultato dell'andata. Serviranno due gol di scarto per centrare la finale playoff. Un'impresa difficile, ma non impossibile per una squadra che ha dimostrato di saper lottare fino all'ultimo respiro.

IL TABELLINO
LECCO-PRO PATRIA 0-1
RETI: 41' Auci (P).
LECCO (3-5-2): Constant 7, Di Bitonto 6, Marrosu 6 (30' st Purita sv), Papotti 6, Oliva 6.5, Meleddu 6.5, Tondi 7 (30' st Papallo sv), Ceola 6.5 (14' st Polizzi 6.5), Riva 7 (30' st Spreafico sv), Anastasini 6.5, Mihali 6.5 (30' st Cosi sv). A disp. Zadek, Parizzi, Manzinali, Hemidach, Prati. All. Mazzoleni 6.5.
PRO PATRIA (3-4-1-2): Bongini 7, Miculi 6 (33' st Costantino sv), Samaden 6.5 (24' st Maccarone 6.5), Gentile 7, Suatoni 6.5 (24' st Barbieri), Aliata 7, Galantucci 6.5, Marra 7, Colombo 6.5, Auci 7.5 (11' st Forni 6.5), Cante 6.5 (33' st Micheri sv). A disp. Gadda G., Seratoni, Grimoldi, De Palo, Rossi, Tammaro, Menicucci, Brocchi, Mingirulli, Aubameyang. All. Bolzoni 7.5.
ARBITRO: Pizzi di Bergamo 6.5.
ASSISTENTI: Cardona di Catania e Mititelu di Torino.
ESPULSI: 37' st Papotti (L).
AMMONITI: Miculi (P), Auci (P), Micheri (P).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter