Cerca

Serie C

Ben 28 squadre e circa 600 calciatori per la grande corsa verso un posto in paradiso, si parte domenica 4 maggio

Ecco le prime 18 compagini in campo per le sfide decisive per il primo turno dei playoff, si gioca in casa delle migliori piazzate

GIANA ERMINIO SERIE C - ANDREA CHIAPPELLA

GIANA ERMINIO SERIE C - Andrea Chiappella ha chiuso al 6° posto con il club della Martesana arrivando anche in finale di Coppa

Cosa c'è di più elettrizzante di un match da dentro o fuori? Il 4 maggio 2025, il calcio di Serie C si prepara a regalare emozioni forti con il primo turno dei playoff. È il momento in cui le squadre mettono in campo non solo i loro schemi, ma anche il cuore e l'anima, sperando di avanzare verso il sogno della promozione. Inizia dunque il lungo percorso che vede impegnate ben 28 squadra per l'unico posto in palio per la Serie B oltre a quelli già conquistati dalle vincitrici dei gironi, Padova, Virtus Entella e Avellino. 



GIRONE A: SFIDE ALL'ULTIMO RESPIRO
Nel Girone A, le luci si accenderanno alle 17.30 per le sfide tra Renate e Arzignano Valchiampo, e tra Giana Erminio e Virtus Verona. Due partite che promettono scintille, con squadre pronte a darsi battaglia fino all'ultimo secondo. Il Renate, forte di una stagione regolare solida, cercherà di sfruttare il fattore campo per piegare l'Arzignano, una squadra che ha dimostrato di saper sorprendere. Dall'altra parte, la Giana Erminio tenterà di far valere la propria esperienza contro una Virtus Verona che ha nel suo DNA la voglia di stupire. Alle 20.00, il Trento ospiterà infine l'Atalanta Under 23 in una sfida che si preannuncia tecnica e tattica. Il Trento, con il suo gioco organizzato, dovrà vedersela con i giovani talenti bergamaschi, pronti a dimostrare che il futuro è già qui.



GIRONE B: EQUILIBRIO E TENSIONE
Passando al Girone B, le partite in programma alle 20.00 sono un vero e proprio rebus per gli appassionati. L'Arezzo affronterà il Gubbio in una sfida che profuma di storia e tradizione. Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere i numeri per andare lontano, ma chi saprà mantenere i nervi saldi nel momento decisivo? Contemporaneamente, Vis Pesaro e Pontedera si daranno battaglia in un match che promette di essere un vero e proprio duello all'ultimo sangue. La Vis Pesaro cercherà di sfruttare il calore del proprio pubblico, mentre il Pontedera, con il suo gioco fluido e veloce, tenterà di espugnare il campo avversario. Infine, il Pineto ospiterà la Pianese, in una sfida che potrebbe riservare sorprese. Il Pineto, con la sua difesa granitica, dovrà contenere gli attacchi di una Pianese che ha dimostrato di avere un attacco esplosivo.



GIRONE C: IL FASCINO DEL SUD
Nel Girone C, sempre alle 20, il Catania ospiterà il Giugliano in una partita che si preannuncia caldissima, non solo per le temperature siciliane. Il Catania, con la sua storia gloriosa, cercherà di imporsi contro un Giugliano che ha dimostrato di non temere nessuno. A Benevento, i riflettori saranno puntati sulla sfida tra i padroni di casa e la Juventus Next Gen, trasmessa in diretta su Rai Sport. Un match che promette spettacolo, con il Benevento che vorrà sfruttare l'esperienza dei suoi giocatori per avere la meglio sui giovani bianconeri, sempre pronti a stupire. Infine, il Potenza affronterà l'AZ Picerno in un derby lucano che si preannuncia infuocato. Il Potenza, con il suo gioco aggressivo, cercherà di piegare la resistenza di un AZ Picerno che ha dimostrato di avere un cuore grande così. Queste sfide non sono solo partite di calcio, ma veri e propri scontri di mentalità, tattiche e passioni. Chi avrà la meglio? Solo il campo potrà dirlo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter