Cerca

Primavera 2

A dicembre era ultimo in classifica, adesso è salvo matematicamente: è una scalata memorabile!

L'Albinoleffe batte 3-1 il Padova e si assicura la permanenza in categoria: i gol di Daha, Lombardi e Ronzoni fanno partire la festa dei seriani

Albinoleffe Primavera 2

Foto: instagram @ucalbinoleffe

Chi l'avrebbe mai detto che una partita di calcio potesse racchiudere così tante emozioni in soli 90 minuti? Al Facchetti di Cologno al Serio, l'Albinoleffe ha regalato ai suoi tifosi un pomeriggio da ricordare, battendo il Padova per 3-1 e assicurandosi la permanenza in Primavera 2 con due giornate di anticipo. Una vera e propria sinfonia calcistica orchestrata da Massimiliano Maffioletti, che ha saputo guidare i suoi ragazzi verso un traguardo tanto ambito quanto meritato. Ma soprattutto, un traguardo che a dicembre sembrava impossibile: dopo 12 giornate, i seriani erano infatti ultimi in classifica.



IL PRIMO TEMPO: UN BOTTA E RISPOSTA AVVINCENTE
L'inizio della partita è stato un vero e proprio spettacolo pirotecnico. Dopo appena 11 minuti, l'Albinoleffe passa in vantaggio grazie a un'azione corale: Bettoni dalla sinistra trova Longo, che con una sponda perfetta serve Daha, il quale non si fa pregare e insacca con un destro chirurgico. Ma il Padova non ci sta e al 31', su rigore, Giacometti trova il pareggio ribadendo in rete dopo la respinta di Taramelli. Un primo tempo che si chiude sull'1-1, lasciando presagire un secondo tempo altrettanto combattuto.

SECONDO TEMPO: LA CAVALCATA VINCENTE DELL'ALBINOLEFFE
La ripresa si apre con un Albinoleffe determinato a fare la differenza. Al 53', Lombardi sfrutta un'incertezza di Bensi e porta i seriani in vantaggio, scatenando l'entusiasmo del pubblico di casa. Ma non è finita qui: al 78', è Ronzoni a mettere il sigillo finale su una partita che consacra l'Albinoleffe, sfruttando un assist al bacio di Daha. Il 3-1 è il risultato di una prestazione corale, dove ogni giocatore ha dato il massimo per raggiungere l'obiettivo stagionale.



IL TABELLINO
ALBINOLEFFE-PADOVA 3-1
RETI (1-0, 1-1, 3-1): 13' Daha (A), 31' rig. Giacometti (P), 9' st Lombardi (A), 34' st Ronzoni (A).
ALBINOLEFFE (3-4-1-2): Taramelli 7, Brighenti 6.5, Lekaj 6.5, Delcarro 6.5, Bergonzi 6.5, Ceresoli 7 (38' st Patelli sv), Nespoli 6.5 (38' st Panza sv), Bettoni 6.5, Daha 8, Lombardi 7.5 (19' st Paganessi 6.5), Longo 6.5 (22' st Ronzoni 7.5). A disp. Bersanetti, Brambilla, Forattini, Buzzoni, Simonelli, Gamba, Rinaldi, Stingaciu. All. Maffioletti 7.5.
PADOVA (3-4-2-1): Bensi 6.5, Varone 6 (43' st Campolucci sv), Miotto G. 6 (38' st Lo Biundo sv), Carraro G. 5.5, Lucca 5.5, Zorzetto 6, Visentin 5.5 (23' st Chiodin 6), Giacometti 7, Montrone 5.5, Kasala 6 (23' st Badalì 6), Benhassine 6 (23' Carlin 6). A disp. Melato, Cunico, Uliana, Bassanello, Gambino, Carraro D., Previato. All. Rossettini 5.5.
ARBITRO: Kovacevic di Arco Riva 6.5.
ASSISTENTI: Nechita di Lecco e Fecheta di Faenza.
AMMONITI: Delcarro (A), Miotto G. (P), Visentin (P), Giacometti (P).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter