Cerca

Under 17 Serie C

L'assoluto protagonista ha già la maglia azzurra: ben 3 assist in una partita, il suo talento è indiscutibile

Una prestazione di altissimo livello in una partita rocambolesca con 8 reti realizzate, il centrocampista si dimostra utile per i compagni

NOVARA UNDER 17 - OMAR BARONE

NOVARA UNDER 17 - Omar Barone in campionato ha all'attivo 24 presenze e 3 reti con la squadra di Cristian Viola

C'è un giovane talento classe 2008 che ha rubato la scena in un match davvero combattuto. Omar Barone, con la sua prestazione scintillante, ha fatto proprio questo. Domenica 27 aprile, al villaggio azzurro di Novarello, si è consumato uno spettacolo calcistico degno di nota, con il Novara del tecnico Cristian Viola che ha superato la Pro Patria in un pirotecnico 5-3. Una partita che ha avuto tutto: ritmi vertiginosi, giocate di qualità e un protagonista assoluto, proprio Barone.



UN INIZIO COL BOTTO
La gara si è accesa fin dai primi minuti, con il Novara che ha imposto il proprio gioco come un direttore d'orchestra che guida la sua sinfonia. La manovra fluida e verticale della squadra di casa ha subito messo in difficoltà gli avversari, costruendo occasioni su occasioni. Il primo tempo si è chiuso con i padroni di casa in vantaggio per 3-2, un risultato che prometteva un secondo tempo altrettanto avvincente.



OMAR BARONE: IL FULCRO DEL CENTROCAMPO
Ma chi è questo giovane talento che ha fatto impazzire la difesa avversaria? Omar Barone, ex settore giovanile del Torino, è arrivato a Novara in questa stagione dopo una stagione precedente vissuta con la maglia dell'Alpignano, con il quale ha giocato sia in Under 16 che in Under 17 (nei play off per il titolo Regionale), e ha già fatto parlare di sé. Numero dieci sulle spalle, il classe 2008 ha illuminato il centrocampo con la sua visione di gioco e la capacità di verticalizzare, una qualità che non si trova facilmente nei giovani della sua età. Con tre assist all'attivo nello stesso incontro, ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria della sua squadra.



LE GIOCATE CHE HANNO FATTO LA DIFFERENZA
Sono lampanti le tre giocate che hanno coronato la sua prestazione. La terza rete degli azzurri è nata da una palla sporca poco fuori l’area di rigore avversaria. Barone, con una finta davvero da manuale del calcio, ha saltato due difensori per poi servire De Mori, che ha insaccato la sfera. Gli altri due assist sono stati il frutto di contropiedi orchestrati magistralmente, con passaggi filtranti per Filippo Zocco che hanno evidenziato il suo talento e la sua capacità di leggere il gioco per servire poi il compagno meglio piazzato.



UN FUTURO DA SEGUIRE
Il talento di Barone è indiscutibile, e la sua prestazione contro la Pro Patria non è stata altro che una conferma delle sue potenzialità. Nel campionato in corso agli ordini del tecnico Viola conta 24 presenze e 3 reti. Con un bagaglio tecnico di tutto rispetto e una visione di gioco che lo rende un regista naturale, il giovane centrocampista ha tutte le carte in regola per diventare un punto fermo del Novara e, chissà, magari anche farsi strada tra i Professionisti negli anni a seguire.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter