Chi avrebbe mai scommesso su una rimonta così spettacolare? La Rappresentativa Under 15 di Lega Pro, guidata dal Commissario Tecnico Daniele Arrigoni, ha stupito tutti con una prestazione da incorniciare, battendo mercoledì 30 aprile la Roma Under 15 con un roboante 5-2. Un’impresa che ha visto i giovani talenti della Serie C brillare sul prestigioso terreno di Trigoria, un luogo che ha fatto da culla a tanti campioni del calcio italiano.
UN INIZIO IN SALITA La partita non era iniziata nel migliore dei modi per la Rappresentativa, che si è trovata sotto di due reti alla fine del primo tempo.
Emmanuel Basile e
Dinesh Antonetti hanno portato in vantaggio la Roma di
Mirko Trombetti, recentemente arrivata al 2° posto nel suo campionato per squadre di Serie A e Serie B, facendo sembrare la sfida quasi chiusa. Ma il calcio, si sa, è imprevedibile e a volte sa regalare emozioni inaspettate.
LA SVOLTA NELLA RIPRESA Cosa è successo negli spogliatoi durante l'intervallo? Forse
Arrigoni ha trovato le parole giuste, forse i ragazzi hanno semplicemente deciso di giocare con il cuore. Fatto sta che la Rappresentativa è tornata in campo con una grinta e una determinazione che hanno cambiato il volto della partita.
Tordini ha aperto le danze con una doppietta, seguito da
Spampinato,
Attardo e
Cipollone, che hanno completato la rimonta con gol di pregevole fattura. E alla fine è andata ancora meglio rispetto alla precedente uscita di inizio mese, che aveva visto una prestazione onorevole contro i pari età del Napoli, pur con una sconfitta 3-2.
LE FORMAZIONI IN CAMPO
ROMA-RAPPRESENTATIVA LEGA PRO UNDER 15 2-5RETI: 10' Basile (R), 28' Antonetti (R), 2' st Tordini (RLP), 15' st Spampinato (RLP), 18' st Attardo (RLP), 29' st Cipollone (RLP), 36' st Tordini (RLP).
ROMA UNDER 15: Mastrocinque, Del Tordello, Ruggiero, Gargiulo, De Benedetto, Antonetti, Basile, Moricci, Sperlonga, Presutti, Mastropietro. A disposizione: Carta, Soarez Da Cruz, Mattei, Cancedda, Frangella, Bartolini, Tarnovetskyi, Giannelli, Dos Santos Braga, Xhemali, Rizzardi, Carenza. All. Trombetti.
RAPPRESENTATIVA LEGA PRO UNDER 15: Ferrari, Cimmino, Crimi, Salvato, Di Toro, Morgese, Amenta, Biasiolo, Esposito, Sirocchi, Rosset. Subentrati nel secondo tempo: Pasticcio, Bisonni, Dente, Spampinato, Borrelli, Attardo, Martello, Sulpizi, Tordini, Cipollone, Tartaglia. All. Arrigoni.