Cerca

Primavera 2

La doppietta di un difensore per fare la storia: Parma, è la promozione sognata da una vita!

Dopo quattro anni di playoff, la formazione emiliana centra la vittoria del campionato: una doppietta di Conde stende la Reggiana e fa partire la festa

Bernardo Conde

PARMA-REGGIANA PRIMAVERA 2 • Bernardo Conde, difensore centrale, arriva a quota 5 gol in campionato

Inseguita per anni, annusata per tutta la stagione, realtà oggi. Il Parma è ufficialmente e matematicamente primo: i ducali ce l'hanno fatta, conquistando la promozione in Primavera 1 con una giornata d'anticipo. Un traguardo che sa di rinascita e di rivincita, ottenuto grazie a una vittoria per 2-1 nel derby contro la Reggiana. Dopo quattro anni di percorsi terminati sempre ai playoff, la formazione gialloblù può fare festa.

UNA VITTORIA CHE SA DI FESTA
Il Parma ha messo il sigillo sulla promozione con una prestazione da incorniciare. La vittoria nel derby contro la Reggiana non è stata solo una questione di punti, ma di orgoglio e determinazione. Giocare un derby è sempre un'emozione, ma vincerlo con un gol decisivo a pochi minuti dalla fine è pura adrenalina. Nicola Corrent, l'allenatore che ha guidato i giovani ducali in questa cavalcata, può finalmente festeggiare un traguardo che sembrava sfuggire da quattro lunghi anni.



UN DERBY DA BATTICUORE
Il match è iniziato con il Parma subito in vantaggio al 7' del primo tempo, grazie a una punizione conquistata da Terrnava e calciata sotto la barriera da Conde che ha sorpreso De Falco, il portiere della Reggiana. Ma il calcio, si sa, è imprevedibile. La Reggiana ha risposto nel secondo tempo con un colpo di testa di Cavaliere - su cross da destra di Ferretti - che ha pareggiato i conti. Tuttavia, il Parma non si è arreso. Al 24', un rigore concesso per un fallo di Paterlini su Tigani e trasformato ancora da Conde, ha regalato il gol della promozione. Un finale da cardiopalma che ha fatto esplodere di gioia i tifosi ducali.

IL FUTURO È ADESSO
Con questa promozione, il Parma non solo torna a respirare l'aria della massima serie giovanile, ma lancia un messaggio chiaro: il futuro è adesso. I giovani talenti che hanno contribuito a questo successo sono la linfa vitale di un progetto che guarda lontano. E mentre i ducali festeggiano, la Reggiana si trova a dover lottare per la salvezza, con una classifica che la vede penultima a una giornata dal termine.

IL TABELLINO
PARMA-REGGIANA 2-1
RETI (1-0, 1-1, 2-1): 7' Conde (P), 6' st Cavaliere (R), 24' st rig. Conde (P).
PARMA (4-2-3-1): Astaldi 6.5, Mena Martinez 6, D'Intino 6, Trabucchi 7, Terrnava 7, Conde 8, Nardozi 6.5 (29' st Konate sv), Tigani 7.5, Raballo 6.5 (29' st Sartori sv), Gemello 6.5 (39' st Drobnic sv), Cardinali 7. A disp. Moretta, Fatu, Pajsar, Cozzolino, Marchesini, Castaldo, Ciardi, Mengoni, Bal. All. Corrent 8.
REGGIANA (3-5-2): De Falco 5.5, Ferretti 6.5 (38' st Zingone sv), Maggiore 6 (42' st Sula sv), Meringolo 6, Paterlini 5, Alfani 6, Pigati 6, Penta 6, Cavaliere 7 (29' st Fitto sv), Legati 5.5 (38' st Fontanini sv), Camara 6.5. A disp. Rubboli, Agnesini, Silipo, Gueye, Natale, Majdenic, Tessitori, Kljajic. All. Turrini 5.5.
ARBITRO: Pizzi di Bergamo 7.5.
ASSISTENTI: Lo Chiatto di Nichelino e Mulassano di Cuneo.
AMMONITI: Pigati (R), Cavaliere (R), Fitto (R).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter