Cerca

Under 16 A-B

Inter-Milan, pugni in campo e spintoni in tribuna: il derby dei giovani finisce in rissa

Dopo il triplice fischio del ritorno degli ottavi di finale animi caldi sul terreno di gioco e sugli spalti: cinque espulsi

Pugni in campo e spintoni in tribuna: il derby dei giovani finisce in rissa

INTER-MILAN UNDER 16

Insulti, spintoni e pugni. È successo alla fine del derby della Madonnina Under 16, valido come ottavo di finale di ritorno. Tutto è iniziato dal contatto tra più giocatori dopo il triplice fischio, poi si sono scatenati quasi tutti i ragazzi per andare a difendere i propri compagni. Situazione prontamente sedata dai dirigenti delle due squadre, che si sono subito prodigati per calmare le acque. Il risultato? Cinque espulsioni. Quattro per i giocatori nerazzurri, una per un tesserato del Milan. I risvolti, cioè le squalifiche, si vedranno sul prossimo comunicato ufficiale.

COS'È SUCCESSO

La gara era di vitale importanza, è vero. Ma durante gli 80 minuti ci sono stati tanti segnali di grande tensione tra le due compagini. Basti vedere l'infinità di giocatori ammoniti e l'espulso a fine primo tempo. E nella ripresa non è cambiato molto, anzi. Animi caldissimi, che hanno portato ad una mega rissa dopo il triplice fischio. I giocatori hanno iniziato a proferirsi male parole, con tanto di pugni reciproci. E, come a non bastare, non appena le squadre sono rientrate negli spogliatoi, è scattato il turno dei genitori sugli spalti. Urla e insulti, anche qualche piccola spinta, che hanno richiamato subito l'attenzione degli steward presenti al Centro Sportivo. Perfetta la gestione degli incaricati, che sono riusciti a sedare gli animi, scongiurando l'intervento delle forze dell'ordine, che qualcuno stava per chiamare. Per la cronaca ha vinto il Milan per 0-1, ma a passare il turno è stata l'Inter grazie al fattore campo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter