Cerca

Under 15 A-B

Juventus, un piede è già ai quarti! Tre gol fuori casa e un rigore parato fanno sognare il Tricolore

Tufaro apre, Rolando sigla una doppietta nella ripresa: alla Salernitana servirebbe un miracolo in Piemonte

Tufaro e Rastello

SALERNITANA-JUVENTUS UNDER 15 • Tufaro e Rastello, entrambi protagonisti nella gara contro i campani

Un esordio da grande squadra, con la testa e con il cuore. La Juventus Under 15 inaugura la fase a eliminazione diretta del campionato nazionale con una prestazione autoritaria, piegando 3-0 la Salernitana e ipotecando il passaggio ai quarti. Un successo che nasce da organizzazione, qualità e fame: quella dei giovani bianconeri, decisi a lasciare il segno anche nella parte più calda della stagione. Decisivo Tufaro, devastante Rolando con una doppietta, e super Brostic tra i pali, che nel finale spegne le ultime speranze dei granata.

DOMINIO BIANCONERO

Alle 11:00 il fischio d’inizio al centro sportivo “Vincenzo Volpe” di Salerno segna l’inizio di un match che prende fin da subito la via di Vinovo. La Juventus di Roberto Benesperi, reduce da un primo posto nel Girone A con ben 64 punti, mostra solidità e maturità. Il gol che apre le danze è di Tufaro, che concretizza l’ottimo spunto di Salvai e porta avanti i suoi. Nella ripresa i bianconeri alzano ulteriormente i giri del motore: Rolando finalizza una bella azione corale per lo 0-2, poi firma anche lo 0-3, mettendo in ghiaccio la gara. Nel finale, il portiere Brostic sale in cattedra neutralizzando un rigore e blindando il clean sheet. Il ritorno a Vinovo tra una settimana sarà tutto da giocare, ma la Juve può guardare avanti con fiducia.

IL TABELLINO

SALERNITANA-JUVENTUS 0-3
RETI: 11' Tufaro (J), 20' st Rolando (J), 32' st Rolando (J).
SALERNITANA: Milione 6.5, Nascente 6.5 (25' st Casillo 6), Aragione 6.5, Di Dato 7, Ferraro 6.5, Canterino 6.5, Villari 6.5 (25' st Maffongelli 6), Caprio 6, D'Aloia 6 (22' st Carangio 6), Russano 6 (1' st Caputo 6.5), Oliva 6.5 (22' st Passamano 6). A disp. Volpe M., Chiappetta, Vollaro, Montoro. All. Landi 6.5.
JUVENTUS: Brostic 7, Mazzotta 6 (37' st Berthé 6), Samà 6.5, Pioli 6.5, Rastello 7, Ghiotto 6.5 (30' st Bonetti 6), Vidzivashets 6.5 (30' st Mosso 6), Tufaro 7.5 (19' st Balbo 6.5), Pamè 6.5 (19' st Rolando 8), Pipitò 6.5 (37' st Cotrone 6), Salvai 7 (37' st Ndiaye 6). A disp. Repaci, Pal. All. Benesperi 7.
ARBITRO: Di Gennaro di Napoli 6.5.
ASSISTENTI: Manzi di Ercolano e Rescigno di Nocera Inferiore.
ESPULSI: 21' st Caprio (S).
AMMONITI: Caprio (S), Caprio (S), Mazzotta (J), Balbo (J), Mosso (J).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter