News
04 Maggio 2025
Riccardo Claris aveva 26 anni ed era stato giocatore anche nelle giovanili dell'Albinoleffe per poi arrivare fino alla Promozione con la Gavarnese
Un sabato notte che si è trasformato in tragedia. Siamo a Bergamo, città che vive di calcio e passione, ma che stavolta si è ritrovata al centro di un episodio di cronaca nera che ha scosso l'intera comunità. Un giovane di 26 anni ha perso la vita in una rissa tra tifosi nei pressi del Gewiss Stadium. Un episodio che lascia senza parole e che ci ricorda quanto il tifo possa, a volte, sfociare in violenza incontrollata.
LA TRAGEDIA SI CONSUMA NELLA NOTTE
È la notte tra sabato e domenica quando le strade attorno al Gewiss Stadium, solitamente teatro di cori e festeggiamenti, diventano il palcoscenico di un dramma. Una lite tra tifosi di Atalanta e Inter degenera rapidamente, trasformandosi in una rissa furibonda. Nel caos, un giovane di 26 anni, Riccardo Claris, viene accoltellato, perdendo la vita in un episodio che nessun appassionato di calcio vorrebbe mai vedere accadere. Vana la corsa dei sanitari verso l'ospedale, troppo grave la ferita riportata. I Carabinieri della stazione locale, giunti sul posto, hanno subito rinvenuto l'arma del delitto, abbandonata a poca distanza dal corpo.