Chi l'avrebbe mai detto che la salvezza dei grigiorossi sarebbe arrivata all'ultimo respiro? Un pomeriggio da ricordare per la Cremonese che, con un colpo di scena degno di un thriller calcistico, ha strappato la salvezza aritmetica grazie a un gol all'ultimo secondo contro l'Atalanta. E chi poteva essere il protagonista se non Giacomo Gabbiani, il bomber che ha segnato il suo 27esimo gol stagionale, diventando l'eroe di Cremona?
UN INIZIO DI FUOCO Il match tra Cremonese e Atalanta è iniziato con un'intensità che avrebbe potuto far tremare anche i più navigati. I nerazzurri non hanno perso tempo, cercando subito il vantaggio con Fiogbe, il cui tentativo è stato deviato sulla traversa da un attento Tommasi. Non è finita qui: al 26' Simonetto ha sfiorato il gol con un sinistro dal limite, ma ancora una volta il portiere grigiorosso ha detto di no. E come dimenticare Fiogbe, che ha colpito il suo secondo legno della partita, lasciando i tifosi nerazzurri con il fiato sospeso. Nonostante le occasioni, il primo tempo si è chiuso a reti inviolate.
LA RIPRESA E IL COLPO DI SCENA FINALE Nel secondo tempo, l'Atalanta ha continuato a spingere, con Simonetto che ha cercato il gol su punizione. Ma la Cremonese non è rimasta a guardare: al 59’, Gabbiani ha sfiorato il vantaggio, ma Zanchi ha salvato la sua squadra con un intervento provvidenziale. I nerazzurri hanno continuato a premere con Simonetto e Baldo, ma la difesa grigiorossa ha resistito. E poi, quando ormai sembrava che il match dovesse finire in parità, è arrivato il momento magico: Gabbiani, su palla rimessa in mezzo da Tosi dopo il cross di Triacca, ha insaccato il gol della vittoria, regalando alla Cremonese una salvezza favolosa.
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96